MILANO – Uno straordinario evento per celebrare 50 anni di Vogue Eyewear si è tenuto giovedì 8 giugno presso il Tortona Experience Center in Via Tortona 35, Milano.

Un’occasione per festeggiare 50 anni di moda: non soltanto un’ode al brand, ma anche alla community che lo ha supportato in questi 50 anni.

L’evento per celebrare 50 anni di Vogue Eyewear al Tortona Experience Center in Via Tortona 35, Milano

L’allestimento della location ha riportato alla luce l’archivio di Vogue Eyewear attraversando tutte le decadi, gli stili, i trend, le campagne e le testimonial che ne hanno fatto la storia.

Come nelle migliori feste di compleanno, la musica è stata protagonista attraverso la performance dal vivo di Sophie and The Giants, regina delle classifiche radio.

Sophie and The Giants, con la loro musica e DJ set, hanno intrattenuto gli ospiti, dai più importanti giornalisti ad influencer, content creators, opinion leader internazionali e affezionati del brand. Ospiti internazionali come Two Lost Kids, Aashna Malani, Hanna Lhoumeau and Lucia De Luis hanno festeggiato con i più importati talent italiani della community di Vogue Eyewear, tra cui Alessia Lanza, Emily Pallini, Jenny De Nucci, La Presa Twins, Luigi Strangis e molti altri.

Vogue Eyewear: la storia dei primi 50 anni

Colorato, inclusivo e creativo, Vogue Eyewear rende omaggio alle persone in carne e ossa che vivono i trend come un’espressione di qualcosa che va ben oltre la moda: l’orgoglio di essere chi siamo e il carattere per farne un look. Ed è proprio così che Vogue Eyewear vuole celebrare i suoi primi 50 anni.
Dalle muse italiane degli albori alle prime incursioni sulla scena internazionale negli anni Novanta e Duemila con top model quali Gisele Bündchen, Kate Moss ed Eva Mendes, fino alle capsule nate in collaborazione con Gigi Hadid, l’attrice zillennial Millie Bobby Brown e Hailey Bieber, da 50 anni Vogue Eyewear offre alle sue celebrity ambassador la possibilità di interpretare la moda secondo la loro personalissima prospettiva.

Ma tutto questo non è solo una prerogativa di top model e icone della moda: chiunque può giocare con Vogue Eyewear per trovare il proprio stile personale. Perché Vogue Eyewear non è solo occhiali, ma un modo per elevare il tuo stile.

Costruita all’insegna del divertimento e delle espressioni interattive su cosa signifchi essere “in Vogue”, la campagna descrive la visione del brand e la sua costante evoluzione con una 50th Anniversary Capsule dei modelli Vogue Eyewear più venduti. A farla da padrone è il rosa, nella variante Hot Pink. Provocante e audace, questa tonalità ad ampio spettro fonde le realtà complementari della ribellione e dell’inclusione, del senso di appartenenza e dell’identità, giocando con elementi caratteristici in modi inaspettati, proprio
come il brand gioca con il logo – creando un nuovo futuristico logo 3D bubble-letter in metallo per la campagna dell’anniversario – o rispolvera le icone degli archivi in chiave contemporanea con un restyling
del packaging in Hot Pink.

Mixando best-seller originali degli anni Settanta, un fascino dai tratti sfrontati, proposte disinvolte della generazione 2K e geometrie di tendenza o forme rétro glam-chic degli anni Duemila, la capsule per il 50° anniversario racconta ogni decennio di Vogue Eyewear con un occhiale specifco, reinterpretato con una generosa spruzzata di rosa celebrativo.

Per continuare a festeggiare segui Vogue Eyewear sui suoi profli social e preparati ad altri 50 anni di stile nel segno di #letsvogue.

0VO5509S
Il design vintage viene rivisitato con uno stiloso tocco di colore e profli a tutto volume, dando vita alla proposta di punta della campagna per il 50° anniversario: la prova che lo stile degli albori non invecchia
mai. Declinando una forma oversize originale del 1973 nella nuova esclusiva tonalità Hot Pink o in un beige ispirato agli archivi con effetto corno, le lenti sfumate trasparenti si abbinano alla stampa 50th
Anniversary sull’asta per creare un proflo unico. Il sacchettino, il panno e la custodia personalizzati in Hot Pink ne sanciscono lo status di icona.
Disponibile anche con calibro super-oversize e in versione Asian Fit.

Vogue Eyewear 50 anni
Luxottica::release::1.N1_2023

0VO5409S

Unendo le tendenze contemporanee al carisma di un design evergreen, i volumi appariscenti e le texture brillanti defniscono questa audace icona di stile. Realizzate in acetato di qualità, le maxi aste sfoggiano
una caratteristica smussatura curva nella tonalità celebrativa Hot Pink e un logo dalle proporzioni più ampie, per un’aura 100% Vogue Eyewear. Il packaging dedicato in Hot Pink con il nuovo logo metallico
evidenzia l’occasione speciale.

0VO5361S
Con un approccio modaiolo e divertente, gli angoli di tendenza e le lenti sfumate elevano il proflo Hot Pink e nero di questa stilosa edizione 50th Anniversary di un modello tra i più venduti. I profli leggeri lo
rendono facilissimo da indossare. Completano l’opera l’asta con stampa 50th Anniversary e il packaging Hot Pink (custodia, sacchettino e panno) con il nuovo logo metallico, per festeggiare ogni giorno
insieme a Vogue Eyewear.

Vogue Eyewear 50 anni
Vogue Eyewear 50 anni

0VO5426S
Attualizzando una forma evergreen con stilosi frontali trasparenti e lenti scure, questa silhouette rettangolare di grande tendenza è sinonimo di comodità e versatilità. Le aste in Hot Pink donano un tocco sbarazzino.
Realizzato in leggera fbra di nylon, si distingue per le aste, la custodia, il sacchettino e il panno con stampa 50th Anniversary, che fanno di questo occhiale il modello perfetto per trasformare ogni occasione in una festa.

0VO5427S
Leggero, raffnato e carismatico, questo best-seller in versione celebrativa sfoggia un nuovo proflo che non passerà di certo inosservato. Nato per interpretare il fascino casual con un tocco divertente, il modello si declina in una nuova combinazione cromatica con frontali trasparenti e lenti colorate, che valorizza lo sguardo di chi ama celebrare il proprio stile. Le aste rastremate 50th Anniversary in Hot Pink e il packaging dedicato (custodia, sacchettino e panno) sempre in Hot Pink contribuiscono all’irresistibile attitudine Vogue Eyewear. Disponibile anche in versione Asian Fit.

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *