MILANO – Il Ristorante OnFire – Grill and Lounge, interno all’hotel 4 stelle voco® Milan-Fiere, lancia una nuova partnership con Pascol.
Pascol è una start up fondata nel 2019 che ha creato la prima filiera in Italia per la produzione della carne bovina da allevamenti al pascolo certificati con l’obiettivo di rispettare il benessere animale. I bovini degli allevamenti selezionati da Pascol ricevono le migliori cure, crescendo secondo il ciclo naturale e i ritmi della natura.
Il voco® Milan-Fiere è un hotel 4 stelle a breve distanza dalla zona Fiera di Milano, dall’animo dinamico, giovane e business, per vocazione sempre attento ai valori legati alla sostenibilità.
Per inaugurare la collaborazione, il 30 marzo si è tenuta una “cena evento” durante la quale gli elementi principali sono stati 3: le carni sostenibili a marchio Pascol, la selezione di accompagnamento di vini d’autore della cantina Ca’ Vescovado di Lugugnana di Portogruaro (VE) e la maestria dello Chef Fabio Mangia e del suo team che – giocando con i gusti e creando abbinamenti – hanno saputo valorizzare al meglio le materie prime.
“OnFire è adatto a cene di lavoro ma non solo, è anche la scelta perfetta per tutti coloro che sono alla ricerca di un ristorante innovativo da provare con amici e colleghi: il ristorante è aperto a tutti, e non è limitato ai soli ospiti della struttura. Specializzato nella cottura alla griglia, lo chef è in grado di preparare dei piatti unici e leggeri dal gusto mediterraneo, sfruttando la cottura su fiamma per creare piatti salutari e dal sapore indimenticabile – mantenendo intatte tutte le proprietà organolettiche delle materie prime. OnFire è la scelta ideale per chi è alla ricerca di una cucina healthy senza per questo voler rinunciare a piatti gustosi e prelibati” ha dichiarato Filippo Brombara – Food & Beverage Manager del Voco® Milan-Fiere.
Avrà quindi inizio una serie di eventi dal titolo Meat&Wine, un’occasione perfetta per annunciare questa collaborazione, a cui si aggiunge anche la cantina Ca’ Vescovado.
I 4 appuntamenti del percorso Meet&Wine
Meat&Wine è un percorso enogastronomico che si svilupperà attraverso 4 appuntamenti:
- 30/03 “La Carne: un viaggio tra sapori, tagli e cotture”
- 28/04 “Meet & Grill” una serata dedicata ai tagli più adatti ad una grigliata
- 26/05 “Cotture premium” una serata dedicata alle carni più adatte alle lunghe cotture
- 30/06 “Tagli pregiati” una serata dedicata ai tagli più pregiati