MILANO – Dopo 40 anni dalla sua uscita nei cinema italiani, “Vacanze di Natale” ha dimostrato di essere ancora una forza irresistibile, battendo tutti al botteghino con una media copia più alta d’Italia e un incasso di quasi 500.000 euro in un solo giorno.
La commedia cult ritorna al cinema
La commedia cult, firmata dal regista Carlo Vanzina e prodotta dalla Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis, ha riscosso un successo straordinario nella sua versione restaurata e rimasterizzata, distribuita nelle sale da Nexo Digital. Sabato 30 dicembre, molte sale hanno registrato il tutto esaurito, con gli appassionati che hanno risposto all’invito di indossare un dress code ispirato agli anni Ottanta e hanno partecipato attivamente all’evento, cantando, ballando e recitando a memoria le battute più celebri del film.
Un ritorno straordinario per un giorno di festa
A seguito di questa straordinaria reunion dei fan, “Vacanze di Natale” farà ritorno sul grande schermo per un giorno speciale di festeggiamenti il prossimo sabato 6 gennaio. Un’opportunità imperdibile per coloro che non sono riusciti a partecipare alla proiezione precedente.
Le sale e i biglietti per questa eccezionale occasione saranno presto disponibili su NEXODIGITAL.IT, permettendo ai fan di assicurarsi un posto per rivivere l’atmosfera unica di “Vacanze di Natale” in tutto il suo splendore restaurato.
Celebrare i 40 anni con il “VACANZE DI NATALE DAY”
Il film, uscito nel dicembre del 1983, tornerà a radunare i suoi fan in una giornata speciale denominata “VACANZE DI NATALE DAY”. Un evento progettato per celebrare i 40 anni di questa commedia iconica, con i fan che potranno immergersi nelle battute esilaranti, nelle scene indimenticabili e nella colonna sonora che ha segnato un’epoca, includendo alcuni dei brani più celebri degli anni Ottanta.
Un’esperienza unica di cinema retro
“Vacanze di Natale”, diretto da Carlo Vanzina e scritto insieme a suo fratello Enrico, è un patrimonio dell’immaginario italiano, ambientato a Cortina d’Ampezzo e caratterizzato da un cast memorabile che include Jerry Calà, Christian De Sica, Claudio Amendola, Stefania Sandrelli, Karina Huff e molti altri talentuosi interpreti della commedia italiana.
Questo film offre uno sguardo umoristico e leggero sull’Italia degli anni Ottanta, con i suoi personaggi caratteristici, le scenografie innevate, le gare di sci e le comiche situazioni natalizie. Rivivere questo classico al cinema è un modo unico per celebrare una parte importante della cultura cinematografica italiana e rivivere i tempi in cui andare al cinema con amici e familiari durante le vacanze natalizie era un rito sacro.