MILANO – Sarà un’estate preziosa: lo garantiscono i protagonisti di Homi Fashion & Jewels, che porteranno a Fiera Milano le loro creazioni per la prossima stagione calda. Tra i protagonisti del percorso espositivo, che ospita 376 brand italiani e stranieri, l’eccellenza del fatto a mano di Yvone Christa New York, con i suoi preziosi realizzati con l’antica tecnica della filigrana veneziana e le creazioni in oro, diamanti, pietre preziose ed argento di Atelier Franco P. & Sons.

Ci saranno le creazioni sofisticate di  Sharra Pagano sinonimo di creatività, bellezza e abilità artigianale, insieme ai gioielli unici ed eleganti di Amlè, conosciuti in tutto il mondo,  accanto  alle proposte francesi firmate Ziio Jewels, che cavalcano il trend del mash up tra gioielli in materiali differenti.

E ancora gli omaggi alle maestrie artigianali greche di Vasiliki Galati e Bikkembergs Jewels che, grazie alla creatività di Lee Wood, esplora il mondo della gioielleria con un tocco di semplicità e la affianca alla sua offerta sporty chic nell’abbigliamento. Sono invece pezzi unici che si distinguono per l’irregolarità delle forme quelli di 7pm Leather Jewels, nato dalle idee di un’eclettica designer canadese di origini greche, che mette al centro le relazioni umane, il corpo umano, la natura e la loro interazione. Ci sono poi le proposte eleganti e minimal di Miriam Nori, e i bracciali scenografici in seta sintetica di Alexandra Tsoukala.

Dal fascino indiscusso anche i gioielli della designer greca  Christina Brampti, e gli orecchini di Maria Diana realizzati in porcellana, gres e ceramica ed impreziositi da materiali come l’oro e il platino. Usa il bronzo, invece, Matuta Gioielli, che trova la sua ispirazione nell’architettura, l’arte moderna, la pittura e la scultura, e arricchisce i suoi preziosi con pietre e cristalli. Carola Gioielli propone gioielli made in Italy pregiati e raffinati caratterizzati dalla presenza di perle, una vera e propria signature del suo stile.

Tra le proposte di borse e vari accessori irrinunciabili per il guardaroba delle donne, Alex Max propone originalissime e colorate bags over dal gusto più estroso per accogliere la stagione calda, ma anche raffinato e classy su alcuni modelli carryover.

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.