VENEZIA – Nella spettacolare Sala degli Stucchi dove è stata ambientata una delle scene del film C’era una volta in America, il 20 e 28 luglio 2022 l’Hotel Excelsior celebra il ritorno dell’alta moda a Venezia affiancando il lifestyle brand newyorkese Là Fuori a sei brand sartoriali Made in Veneto.

Tramonto a Lisbona

Mercoledì 20 luglio 2022 dalle 19 da Los Angeles arriva a Venezia Là Fuori, lifestyle brand nato nel 2019 a New York che rappresenta una community di “cuori nomadi e creativi” impegnati nella valorizzazione ed inclusione delle culture tessili artigianali attorno al mondo.

Mercoledì 20 luglio Là Fuori presenta Tramonto a Lisbona, la nuova collezione primavera estate 2023. Abiti morbidi e colorati che accarezzano l’animo con gioiose sensazioni di fiori, cangianti atmosfere al calar del sole e i pattern che si trovano nei monasteri della capitale portoghese.  La filosofia di Là Fuori è una moda sostenibile ed etica che sceglie tessuti e coloranti organici, lavorati a mano da un magico team di “sarte della bellezza”. 

L’obiettivo è dare un volto ai capi che realizziamo, attraverso un racconto che celebra l’artigiano come il vero protagonista di tutte le nostre collezioni” dice Vidur Adlakha, fondatore e CEO dell’azienda. La novità di quest’anno è il dialogo tra tessuti preziosi di sete e chiffon ed elementi di piume e cristalli creati con le tecniche del design 3D.

Le Mani Sapienti

Giovedì 28 luglio 2022 dalle 19 sfilano le opere d’arte che nascono dalle mani sapienti degli artigiani. Decorazioni millesimali, tessuti preziosi, sete piegate a mano, ricami e piume applicate una ad una per sei brand del Veneto: Neris Style, épaule 6419, Gaiofatto, mine de rien, Myss Duval, Teod’amar presentano collezioni uniche di sartoria e design che hanno come filo conduttore il lavoro paziente dei maestri d’arte.

Venice Fashion Week | Summer 2022

Hotel Excelsior Lido Resort

Lungomare Guglielmo Marconi, 41, 30126 Lido VE

Là Fuori presenta Tramonto a Lisbona
Mercoledì 20 luglio 2022 dalle 19

Venice Fashion Week presenta Le Mani Sapienti
Giovedì 28 luglio 2022 dalle 19

Gli appuntamenti sono su invito. Dress code black.
Per informazioni scrivere a hello@veneziadavivere.com. È necessario attendere la conferma.

Gli eventi saranno in diretta sui canali social di @veneziadavivere e @venicefashionweek.

Durante gli eventi verranno girati i video ufficiali.

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.