MONZA – Domenica 11 settembre si disputerà il Gran Premio d’Italia di Formula 1, evento a cui Spada Media Group non poteva assolutamente mancare con il Monza Fuori GP.

L’agenzia milanese, storico partner del Comune di Monza, è infatti fra gli organizzatori dell’evento Monza Fuori GP, manifestazione che ha aperto i battenti giovedì 8 settembre con le prime iniziative ed esposizioni e che quest’anno celebra anche il centenario dell’autodromo.

Il programma del Monza Fuori GP

Da giovedì 8 a domenica 11 settembre la cittadina diventerà la capitale mondiale dei motori. Spada Media Group anche nell’edizione 2022 ha dato il proprio grande contributo all’organizzazione degli eventi nel centro città e all’allestimento degli stand dei brand automotive.

Le ultime novità delle diverse case madri saranno presentate in tre differenti zone delle città:

  • Largo IV Novembre (piazza del comune): dove esporranno Alfa Romeo Elle Motors, Jeep e Opel Autolocatelli, Citroen Effepi, Mercedes Venus e Nissan Renord. Sempre qui, sarà presente anche un truck brandizzato Ferrari con 3 auto da corsa Gran Turismo di BestLap
  • Piazza Centemero Paleari (OVS): dove esporranno DR GP Car e Renault Messa;
  • Piazza San Paolo: dove si troverà Peugeot Effepi.

Inoltre, in Piazza Trento e Trieste, vicino al palco centrale, sono allestiti degli stand dedicati a Maserati, Porsche e si potrà ammirare l’Alfa Romeo F1 di Bruno Giacomelli.

Il MonzaFuoriGP porta la passione per l’auto nel cuore della città, tra la gente e le vie di Monza” – dichiara Federico Spada, CEO dell’Agenzia –  “Quest’anno sono presenti ben 10 brand, in aumento rispetto allo scorso anno: Alfa Romeo, Jeep, Opel, Citroen, Peugeot, Mercedes, MG, Nissan, Dr e Renault, con oltre 40 modelli esposti, la maggior parte elettrici o ibridi. Abbiamo visto tanta folla tra gli stand e tanta voglia di vivere il centro storico di questa bellissima città, anche di sera”.

Per quanto riguarda le altre iniziative legate alla manifestazione:

  • Ad accogliere tutti coloro che raggiungeranno Monza utilizzando il treno fuori dalla stazione, in Via Arosio, sono in programma performance artistiche che coinvolgeranno varie realtà del territorio e un punto informativo che fornirà ai turisti dettagli relativi ad eventi, orari e localizzazioni e attrazioni della città.
  • In Piazza Duomo, invece, sarà allestito uno stand di informazione e promozione dei punti di interesse e degli itinerari culturali di Monza. Qui saranno presenti guide turistiche specializzate per visite virtuali con l’illustrazione della storia, delle caratteristiche e del significato culturale delle principali attrattive della città.
  • In Piazza Trento e Trieste, poi, ci saranno aree di intrattenimento in collaborazione con Radio Number One, aree ludiche a tema motoristico destinate ai più piccoli, aree di esposizione di macchine da gara e un maxischermo per seguire le dirette delle prove e della gara di domenica 11 settembre. Sempre qui, la sera, si svolgeranno talk show a tema automobilistico e concerti con ospiti di rilevanza nazionale ed internazionale.
  • Piazza Roma, infine, sarà dedicata ai più piccoli sia con momenti di animazione ludica che con attività legate all’insegnamento dell’educazione stradale. Previsti momenti di gioco anche per famiglie e adulti.
Monza Fuori GP

Il programma in Autodromo

Il GP, che dal 1922 ha reso famosa Monza nel mondo e regala ogni anno emozioni uniche e irripetibili a milioni di appassionati, si appresta a  festeggiare i cent’anni di attività con un weekend di puro intrattenimento e spettacolo.

I biglietti sono acquistabili direttamente sul sito dell’Autodromo oppure sul sito ufficiale del campionato di Formula 1.

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.