SANTA MARGHERITA LIGURE – Toplife Concierge e MetaGate sono state premiate venerdì 16 settembre, nel corso del 30mo Forum di Scenari Immobiliari a Santa Margherita Ligure, all’interno del “NEW VISIONS FOR THE FUTURE OF REAL ESTATE AWARD”, contest promosso da Scenari Immobiliari in partnership con DeA Capital Real Estate Sgr.

Il NEW VISIONS FOR THE FUTURE OF REAL ESTATE AWARD si focalizza su idee, progetti (futuri, in corso, non realizzati) e interventi realizzati (a partire dall’1 gennaio 2019), fortemente connotati all’innovazione (di prodotto, di processo, di progetto) nel mondo immobiliare.

È stato pensato per liberi professionisti e società appartenenti all’industria del real estate: sviluppatori immobiliari, società di gestione del risparmio (SGR), società di investimento, società di asset management and construction consultancy, general contractor, real estate advisors, studi di architettura, ingegneria e progettazione, think-thank, associazioni e centri studi.

La Giuria ha selezionato le realtà che, tra le molte candidature pervenute, si sono maggiormente distinte per la capacità di sviluppare prodotti originali in risposta a bisogni immediati e futuri.

Il riconoscimento è stato quindi assegnato a TopLife Concierge per la gestione innovativa applicata ad una attività tradizionale e a MetaGate per l’approccio visionario a tematiche attuali.

Quest’edizione del Forum – ha dichiarato Mario Breglia, presidente di Scenari Immobiliariè caratterizzata da una grande presenza di giovani. Alle loro idee e al loro futuro abbiamo scelto di dedicare non solo una parte dei lavori ma anche, attraverso il “New visions for the future of real estate award”, un riconoscimento. Tra i molti progetti candidati abbiamo selezionato due realtà promosse da due giovani che  ci hanno colpito per l’approccio non convenzionale a temi da un lato molto concreti e dall’altro virtuali”.

Nel consegnare il NEW VISIONS FOR THE FUTURE OF REAL ESTATE AWARD a Toplife Concierge e MetaGate Emanuele Caniggia, amministratore delegato di DeA Capital Real Estate Sgr ha dichiarato:” “Questo concorso di idee è molto importante per DeA Capital Real Estate perché rappresenta la continuità del nostro costante impegno verso l’ascolto dei giovani, l’innovazione, la ricerca. Collaboriamo da sempre con le principali università italiane per costruire master in real estate, attivare scambi di collaborazione e stage in azienda, con le loro migliori risorse. Siamo da sempre molto attenti alle proposte, spesso visionarie, che arrivano dai giovani e siamo convinti che accompagnare queste idee innovative ed affiancarle alla nostra decennale esperienza nel settore, sia la chiave giusta. Per questo motivo abbiamo condiviso con Scenari Immobiliari l’opportunità di dare visibilità ai giovani promuovendo un concorso di fronte ad un’importante platea”.

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.