AMSTERDAM – Tommy Hilfiger, che è proprietà di PVH Corp.  [NYSE: PVH], è lieto di annunciare la propria partecipazione alla Metaverse Fashion Week ospitata da Decentraland, il primo mondo virtuale di proprietà dei suoi stessi utenti, dal 24 al 28 Marzo 2022. TOMMY HILFIGER presenterà virtualmente le sue collezioni Spring 2022 e ospiterà una piattaforma digitale di vendita dove i consumatori potranno acquistare NFT per i loro avatar o articoli fisici dall’interno del Metaverse. Questa esperienza di shopping virtuale verrà realizzata in collaborazione con Boson Protocol – un regolamento del commercio per Web3, che consente lo scambio senza interruzioni di beni digitali con prodotti fisici, servizi ed esperienze.

“Quando ho fondato il mio brand omonimo nel 1985, non avrei mai immaginato di vedere un tempo in cui le settimane della moda si sarebbero tenute in un mondo 3D, completamente virtuale”, ha detto Tommy Hilfiger. “Mentre esploriamo ulteriormente il metaverso e tutto ciò che ha da offrire, traggo ispirazione dal potere della tecnologia digitale e dalle opportunità che presenta per coinvolgere le comunità in modi affascinanti ed efficaci”.

Simile alle tradizionali settimane della moda globale, la Metaverse Fashion Week ospiterà più di 50 brand di lusso e brand digitali per presentare nuove collezioni e dare vita a presentazioni, discussioni, concerti, after party e installazioni cinematografiche – anche se tutte virtuali. Un’area per lo shopping di lusso chiamata “Boson Portal – Fashion District” è stata progettata a somiglianza dell’iconica Avenue Montaigne di Parigi, dove i brand possono vendere virtualmente sia articoli digitali che fisici attraverso gli NFT.

Il negozio TOMMY HILFIGER si trova all’interno di Boson Portal, il marketplace nel metaverso che consente agli utenti di Decentraland di acquistare articoli fisici come gli NFT alimentati dalla tecnologia Boson Protocol. Consentendo ai fan di sperimentare il brand in un modo nuovo ed eccitante, garantisce al contempo che il classico stile americano al centro del DNA di TOMMY HILFIGER rimanga coerente e invariato. I consumatori possono teletrasportare il loro avatar nello store virtuale e acquistare una una selezione di prodotti in edizione limitata della collezione Spring 2022 di TOMMY HILFIGER. I visitatori incontreranno rendering fluttuanti in 3D dei look più iconici, tra cui la giacca varsity per gli uomini, la camicia madras per le donne e una felpa unisex con cappuccio con l’iconico logo TOMMY HILFIGER. Gli articoli possono essere acquistati come NFT, che sono riscattabili attraverso prodotti fisici consegnati direttamente al domicilio dei clienti. Anche i TOMMY HILFIGER Decentraland Wearables saranno acquistabili nel negozio attraverso il marketplace Decentraland.

La partecipazione di TOMMY HILFIGER alla Metaverse Fashion Week di Decentraland rafforza il suo impegno nel restare al passo con l’innovazione. Segue il lancio nel 2020 di “Tommy Island” in Animal Crossing, una partnership strategica con Roblox nel 2021 e il lancio nel 2022 di Team Tommy, un’iniziativa legata alle community per dare riconoscimento al mondo del gaming. Basandosi su questo, il brand continuerà a creare esperienze innovative che coinvolgono i fan sia nel mondo fisico che in quello digitale, esplorando al contempo nuovi modi per condividere il suo patrimonio e il suo spirito tutto americano attraverso il metaverso.

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Francesco Russo

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