NEW YORK – Tommy Hilfiger ritorna sulle passerelle della New York Fashion Week dopo tre anni, con un evento esperienziale che svelerà l’ultima collezione “See Now, Buy Now” Fall 2022, coinvolgendo il pubblico sia fisicamente che digitalmente.

L’esperienza interattiva, che si svolgerà l’11 settembre alle 19.00 EST, prende ispirazione dalla scena creativa di New York, unica nel suo genere: un insieme di persone e sottoculture, una collisione di lo-fi e hi-tech, una fusione di stile e creatività. Nella cornice di New York City – luogo di nascita del brand Tommy Hilfigher – l’evento metterà in contatto le persone attraverso momenti di creatività IRL allestiti presso lo Skyline Drive-In di Brooklyn e attraverso una parallela attivazione nel metaverso.

Le dichiarazioni di Tommy Hilfiger alla New York Fashion

“Quando ho pensato a dove realizzare il nostro ritorno sulle passerelle, il mio cuore è andato immediatamente all’iconica cultura creativa di New York “, ha dichiarato Tommy Hilfiger. “È qui che la moda, l’arte, la musica e l’intrattenimento si connettevano quando ho iniziato a lavorare in questo settore. E ancora oggi, questo approccio mi spinge ad impegnarmi con le comunità locali che costruiscono nuove esperienze creative. Questa stagione è incentrata sulla fusione delle mie ispirazioni passate unite a nuovi concetti di eventi dal vivo e mondi virtuali. È l’espressione perfetta di ciò che rappresentiamo, mentre rendiamo omaggio alle nostre origini con un ritorno alla NYFW”.

Diverse attivazioni multimediali del brand daranno vita alla collezione TOMMY HILFIGER Fall 2022, da New York alle capitali europee, fino a Chengdu e oltre. Nuovi retail concept in selezionati store TOMMY HILFIGER, assieme a takeover dei principali partner commerciali e pure player in tutto il mondo, completeranno l’esperienza phygital. Dentro e fuori dalla passerella debutteranno collaborazioni con talent globali, che reinterpreteranno in una nuova chiave i classici del prep.

Novità assoluta per il settore, lo show “See Now, Buy Now” sarà trasmesso in live-streaming all’interno della piattaforma globale di Roblox, composta da oltre 50 milioni di utenti giornalieri, accompagnati da avatar che indosseranno capi della collezione TOMMY HILFIGER Fall 2022 in una New York completamente rivisitata. Ogni look Tommy Hilfiger che sfilerà sulla passerella fisica sarà acquistabile attraverso la piattaforma “See Now, Buy Now”, comprese le esclusive digitali su Roblox. La partnership del brand con la piattaforma globale del multiverso è stata lanciata nel dicembre 2021 e continua ad espandersi attraverso nuove iniziative.

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Mariagrazia Broglia

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