MILANO – Esiste un vecchio preconcetto secondo cui gli orologi subacquei appartengono solo ai polsi di uomini robusti che trascorrono gran parte della loro vita sott’acqua.

In linea con una visione più moderna riguardante gli orologi funzionali ad alte prestazioni, Tissot è lieta di presentare una nuova collezione di modelli Seastar progettati per adattarsi a qualsiasi polso, in qualsiasi situazione.

Una nuova visione del mondo

È questo il punto chiave di un orologio subacqueo moderno ed elegante, che mantiene alti livelli di affidabilità, ma è in grado di rivelarsi anche il compagno ideale in qualsiasi condizione e attività, da quelle più sportive a quelle di vita quotidiana.

Tuttavia, non si tratta solo di forma o funzione. Un orologio subacqueo promette anche di essere pronto a entrare in azione ogni qualvolta chi lo indossa è pronto a

cogliere un momento di libertà. Un orologio subacqueo è un portale verso l’avventura, i viaggi e le emozioni. Al polso, apporta un senso di armonia e determinazione.

Progettato per la vita

A guidare la nuova linea Seastar troviamo Seastar 1000 Quartz e Seastar 2000 Professional Powermatic 80 di Tissot, due orologi ad alte prestazioni Swiss made e pronti per la vita in mare.

Il Seastar 1000 Quartz da 36 mm è dotato di un quadrante laccato nero, blu o bianco scintillante, completato da dettagli in oro giallo o argento e corredato da un bracciale in acciaio robusto ma elegante. È possibile sostituirlo con un cinturino nero o bianco in silicone intercambiabile. È resistente all’acqua fino a 30 bar (300 m/1000 piedi) e dispone di una lunetta girevole unidirezionale per le immersioni cronometrate.

Al suo fianco, la linea di orologi automatici Seastar 2000 Professional Powermatic 80 da 46 mm offre prestazioni avanzate e altrettanta versatilità. Visivamente, sono definiti dalla loro silhouette muscolosa, in acciaio lucido, con un’opzione rivestita in PVD nero, e dal quadrante con motivo ondulato, nero o con una sfumatura blu-nera di ispirazione marina. Sono dotati di movimento automatico Powermatic 80 antimagnetico, impermeabilità fino a 60 bar (600 m/2000 piedi), lunetta girevole unidirezionale in ceramica, corona a vite con protezione, dettagli in Super-LumiNova®, valvola automatica di sfogo dell’elio e certificazione di orologio subacqueo ISO 6425 (2018).

Per ogni polso e ogni viaggio

Sebbene le considerazioni sulle prestazioni e l’affidabilità del Seastar abbiano costituito la colonna portante del processo creativo e ingegneristico di Tissot, hanno avuto grande importanza anche considerazioni più profonde sullo stile e sulla versatilità. Nel mondo di oggi, i confini tra lavoro e svago, formale e informale, giorno e notte, maschile e femminile sono sbiaditi. Un orologio strumentale, persino uno progettato per essere impermeabile fino a 60 bar (600 m/2000 piedi), può comunque essere chic, elegante, alla moda. Il Seastar 1000 Quartz e il Seastar 2000 Professional Powermatic 80 hanno entrambi un enorme appeal crossover: diverse soluzioni di stile grazie a un solo orologio. Aiutano sempre a distinguersi con sicurezza, indipendentemente da dove ci si trovi, e sono sempre pronti per immergersi nel mondo sottomarino.

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.