Il mondo del vino e della gastronomia si arricchisce di nuovi capolavori, grazie al prestigioso The WineHunter Award 2023. Dal 16 agosto, la guida online dedicata alle migliori referenze wine&food, selezionate con cura dalle commissioni d’assaggio di The WineHunter, è disponibile sul sito ufficiale, svelando una ricca selezione di 4.032 vini e 560 prodotti Food – Spirits – Beer. Questa celebrazione dell’arte enologica e culinaria rappresenta un’occasione imperdibile per gli intenditori e gli appassionati di tutto il mondo.
Un palcoscenico di eccellenza
Su un totale di 8.000 vini degustati, ben 4.032 si sono distinti per la loro straordinaria qualità, conquistando il prestigioso The WineHunter Award. Tra questi, 2.769 vini sono stati insigniti del The WineHunter Award Rosso, riservato a coloro che hanno ottenuto un punteggio compreso tra 90 e 92,99 punti. Un ulteriore traguardo è stato raggiunto da 1.263 vini, che si sono fregiati del titolo di The WineHunter Award Gold, con punteggi compresi tra 93 e 95,99 punti.
Da questa selezione di vini d’eccezione emerge la lista dei TOP 125 wine, candidati al prestigioso The WineHunter Platinum Award. Questo riconoscimento è riservato alle eccellenze di massima qualità, con un punteggio superiore a 96, e sarà svelato durante il prestigioso Merano WineFestival, in programma dal 3 al 7 novembre 2023. Una vetrina d’eccezione per i produttori e una tappa imprescindibile per gli amanti del vino di tutto il mondo.
Un tripudio di sapori: food, spirits e beer
Ma The WineHunter Award non celebra solo il vino, bensì anche le prelibatezze culinarie e le bevande spirits e beer. Più di 650 prodotti Food – Spirits – Beer sono stati sottoposti a un’attenta degustazione, tra cui ne sono stati selezionati e insigniti ben 560 con il prestigioso The WineHunter Award. Questi prodotti di eccellenza si suddividono in diverse categorie: 205 prodotti Food si sono fregiati del WH Food Award Rosso, mentre 83 distillati e superalcolici hanno ottenuto il WH Spirits Award Rosso. Per le birre artigianali, invece, sono state assegnate 16 WH Beer Award Rosso. A questi si aggiungono 189 prodotti Food, 61 Spirits e 6 Beer, che hanno ricevuto il Food Award Gold, lo Spirits Award Gold e il Beer Award Gold, rispettivamente.
Tra questi prodotti d’eccezione emerge anche la lista delle TOP 41 eccellenze culinarie, candidate al prestigioso The WineHunter Award Platinum. Questi riconoscimenti si basano su criteri di eccellenza e qualità, rappresentando una guida affidabile per gli amanti del buon cibo e delle bevande pregiate.
The WineHunter Award 2023 a portata di click
La guida The WineHunter Award 2023 è ora consultabile gratuitamente online, rivolta ad operatori, appassionati e amanti del mondo wine&food. Oltre ai voti e alle tipologie di premi assegnati, la guida fornisce dettagli preziosi sui prodotti e sulle aziende produttrici, arricchendo così l’esperienza di chi desidera esplorare le eccellenze vinicole e culinarie di tutto il mondo.
Il premio di eccellenza
The WineHunter Award rappresenta un riconoscimento ambito per le realtà vinicole di spicco, ma non solo. Questo premio si erge come il culmine di un’attenta ricerca e selezione, fondata sull’eccezionalità e l’eccellenza. Oltre ad essere una nota di prestigio nel mercato nazionale, il premio assume rilevanza anche a livello internazionale, grazie al contributo dei WineHunter Ambassador. Questi esperti acquirenti operano su diversi mercati globali, fungendo da ambasciatori dei valori intrinseci al marchio The WineHunter.
Un ringraziamento speciale alle commissioni d’assaggio
Questo ambizioso progetto è stato possibile grazie all’impegno delle commissioni d’assaggio di The WineHunter. Grazie al lavoro instancabile di professionisti del settore, quali Mario Cappelletti, Roberto Calderan, Luciano Cescon, Lana Kharinton, Monia Zanette, Andrea Radic, Mauro Giacomo Bertolli, Donato Dolzani, Leonardo Franchi, Massimo Crudeli, Stefano Pozzati, Marco Bruschetta, Federico Ecchia, Gianpaolo Betti e Simona Geri, è stato possibile individuare e celebrare le eccellenze che rendono unico il mondo del vino, del cibo e delle bevande.