MILANO – ‘The Glamour Hotel Event’, l’appuntamento dedicato ai Top Player dell’hôtellerie italiana si è svolto lunedì 11 Aprile u.s. con un’edizione speciale in occasione di BIT Milano. A fare da cornice all’evento è stato un indirizzo raffinato dal fascino senza tempo, l’hotel Principe di Savoia.

Era tanta la voglia di ritrovarsi e la borsa del turismo, ha rappresentato l’occasione giusta per organizzare l’evento più atteso da chi lavora con passione e professionalità per rendere sempre più competitivo il settore alberghiero del Bel Paese.

Bello stare di nuovo insieme, in presenza, con colleghi e amici per condividere una serata esclusiva e, al contempo,  gioiosa e conviviale. Mood che caratterizza ‘The Glamour Hotel Event’ fin dalla sua prima edizione nel 2014. Un evento che è cresciuto nel tempo, si è consolidato e, oggi, si afferma come uno degli appuntamenti must to be del settore, con due edizioni annue Milano e Roma.

Proprietari di hotel indipendenti e catene alberghiere, immobiliaristi, general manager, responsabili di sviluppo di brand di gruppi alberghieri, architetti, advisor – questo il selezionato parterre che si è ritrovato in un salotto trés chic dove, senza formalità ma per il piacere di stare insieme, ha dato vita a brillanti conversazioni, ha scambiato opinioni, ha condiviso la buona tavola e ha brindato alla ripartenza del turismo.
Ma ha anche riflettuto in merito alle sfide di business che il settore sta affrontando e ai possibili futuri scenari. Dove  sono gli hotel in prossima apertura? Quali sono i  nuovi brand internazionali pronti a sbarcare in Italia? I nuovi trend di viaggio? Come deve promuoversi l’Italia per vincere la concorrenza dei competitor?


Tra gli ospiti della serata, solo per citare alcuni nomi: Giorgio Palmucci, Presidente Enit – l’Agenzia Nazionale Turismo, l’Archistar Marco Piva, firma di alcuni tra i più prestigiosi progetti di Hotel e Resort, Davide Bertilaccio, General Manager Villa d’Este e Ezio Indiani, General Manager Principe di Savoia – parte di Dorchester Collection, due delle icone dell’ospitalità di lusso nel mondo. Inoltre l’Architetto Gioia Sofia Vedani proprietaria di Planetaria hotels uno dei gruppi alberghieri italiani più innovativi e Marco Gilardi –  Operations Director Italy & USA NH Hotel Group, Pippo Russotti Managing Director Russotti Gestioni Hotels S.p.A., Mauro Santinato, formatore e consulente nel settore ospitalità, Presidente di Teamwork.E ancora tanti  Hôtellier  i cui nomi sono sinonimo di ospitalità da generazioni.  

Una serata resa possibile e ideata da sponsor d’eccezione come Simmons, brand leader mondiale del bedding, Pedersoli, storica azienda di fornitura di biancheria ai quali si sono aggiunti Technogym e Sambonet e Rosenthal. Grandi nomi che contribuiscono, grazie all’eccellenza delle loro forniture, a rendere straordinario il soggiorno degli ospiti e indimenticabile le loro esperienze.

Gruppo Formenti_Simmons_ Marco Stoppelli_Rinascimento Valori

Ed è proprio Fabio Formenti a.d. Gruppo Industriale Formenti referente per l’Italia di Simmon che, parlando degli inizi racconta: “Eravamo pochi amici sul Roof Top di un noto locale milanese nel 2014 quando tutto è cominciato quasi per gioco, ora siamo sempre di più. E le edizioni di The Glamour Hotel Event oltre che a Milano si svolgono anche a Roma.  Continuiamo a divertirci, siamo seri ma non seriosi. Lo spirito è di rilassata informalità”. Prosegue Martino Pedersoli, Presidente di Pedersoli: “Riuniamo i principali players del mondo dell’ospitalità, da chi si occupa di start up ai progettisti, gli architetti, gli interior designers, i direttori, gli immobiliaristi. Tessiamo nuove relazioni, consolidiamo quelle storiche, incrociamo professioni e know how, ma soprattutto passioni”.

Monia Ronconi_Web Editor_HotelmyPassion_Marco Piva_Studio Marco Piva

Da sempre la regia dell’evento è affidata a Monia Ronconi, Founder & Web Editor di HotelmyPassion, il sito lifestyle dedicato agli ‘hotel lover’ più esigenti, amanti del bello, con la passione per i più raffinati Hotel & Resort che aggiunge: “The Glamour Hotel event è un imperdibile occasione creata per far condividere momenti piacevoli, valorizzare le relazioni e che, allo stesso tempo, rappresenta un utile confronto professionale”.

Già perché a The Glamour Hotel Event relazioni e convivialità vanno ben oltre il business ed è in questa notte speciale dopo la BIT 2022 che Milano lancia la sfida della rinascita dell’hôtellerie d’eccellenza, fare dell’ospitalità il genius loci del Bel Paese!

The Glamour Hotel Event è stata una  serata davvero speciale, la cui magia è stata amplificata da una bella serata primaverile che con il suo tepore  ha abbracciato Milano.

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.