MILANO – Ha alzato i battenti venerdì 23 settembre, nella centralissima via Torino, apre l’ottavo punto vendita Starbucks dell’area milanese, in collaborazione con Percassi.

Con quello di Milano via Torino, Percassi, partner licenziatario unico del brand in Italia, raggiunge quota 19 store Starbucks aperti nel nostro Paese, creando 20 nuovi posti di lavoro.

Il piano di espansione di Starbucks insieme a Percassi prevede inoltre entro il 2023 altre 17 aperture, che porteranno a 280 opportunità di lavoro nel Nord e Centro Italia.

Il concept dello store rimanda al dinamismo di Milano, che si trova in un crocevia tra edifici storici e moderni, e punta ad attrarre clienti dallo stile di vita “on-the-go”, scandito dai ritmi della città locomotiva economica d’Italia.

Il negozio Starbucks si trova nel cuore della via dello shopping di Milano, Via Torino, ulteriore segno delle opportunità di crescita.

Starbucks Milano Via Torino

In questo take away di 60 mq, con 7 posti a sedere e alcuni spazi stand-up, i materiali e i colori utilizzati rimandano a quelli della Starbucks® Reserve Roastery di Piazza Cordusio.

La connessione cromatica rame rossastra che si trova sulle pareti, all’interno dell’alcova delle finestre, sui profili luminosi, i battiscopa e gli altri inserti metallici, crea un contrasto con il colore blu nelle finiture opache, lucide e metalliche.

Dietro al banco bar è presente, inoltre, una nicchia in metallo, che crea uno sfondo “teatrale” all’”espresso show”, dove la luce è stata volutamente mantenuta più soffusa.

L’offerta food&beverage prevede bevande artigianali calde e fredde di Starbucks, tra cui l’intramontabile Frappuccino® Blended Beverage, con la possibilità di utilizzare diversi tipi di latte vegetale.

Il menu di Starbucks viene inoltre rinnovato ogni tre mesi con l’offerta di nuove e variegate proposte, che comprendono colazioni al mattino con prodotti da forno tradizionali italiani e americani.

Vincenzo Catrambone, Direttore Generale di Starbucks Italia, ha commentato: “Con l’apertura del nostro diciannovesimo store in Italia, rafforziamo la presenza di Starbucks a Milano, la prima città italiana ad aver accolto il brand nel 2018 con l’apertura della Starbucks® Reserve Roastery. Attraverso il format take away siamo entusiasti di portare l’esperienza unica di Starbucks ad ancora più clienti italiani, riaffermando il nostro impegno di crescita in tutto il Paese. Abbiamo anche piani per l’ingresso a breve in altre città”.

Nello store è disponibile anche una selezione di articoli di merchandising di Starbucks, presente all’ingresso in una nicchia scenografica, che comprende tazze e tumbler riutilizzabili.

Il locale continuerà ad offrire l’opportunità ai suoi clienti di avere uno sconto di 20 centesimi sull’ordine portando la loro cup riutilizzabile.

Starbucks si impegna inoltre ad acquistare caffè al 100% di provenienza etica, in collaborazione con Conservation International.

Le pratiche C.A.F.E. (Coffee and Farmer Equity) sono infatti alla base dell’approccio etico di Starbucks nell’approvvigionamento di caffè. 

Il nuovo negozio take away di Milano in via Torino 21 sarà aperto dal lunedì alla domenica dalle 7.30 alle 20.

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *