MILANO – Le notizie sul campione delle scommesse agli Australian Open 2024 stanno impazzando in tutto il Web nelle ultime ore, ormai Sinner ha scritto la storia diventando il miglior tennista italiano di tutti i tempi.

Il gioco di parole dello stesso cognome che letto al contrario diventa Rennis, ossia re del tennis, sembra quasi un chiaro elemento distintivo che ha dettato il percorso del suo destino fino a oggi.

La relazione di questo tennista con la città di Milano è molto stretta per diverse ragioni ed eventi importanti nella sua vita. Scopriamo qualche curiosità in più per questo grande campione che con le sue prodezze ha mandato in delirio il pubblico italiano appassionato di sport e non solo.

L’esordio di Sinner nel 2017 al Trofeo Bonfiglio

Era il 2017 quando un ragazzino sedicenne esordiva al prestigioso torneo di tennis Trofeo Bonfiglio, ossia gli Internazionali juniores italiani, una prima volta amara che terminò al primo turno.

Il giovane Rennis uscì a testa alta dal torneo contro la promessa israeliana Oliel Yshai, giovane tennista che già si trovava al numero 8 del Ranking di tennis under 18.

Nel 2018 il campione italiano arrivò fino ai quarti di finale e venne fermato dalla promessa giapponese Tajima Naoki, non senza difficoltà. Infatti, gli osservatori commentarono positivamente le gesta atletiche di quel giovanissimo ragazzo dai capelli rossi con un tiro particolarmente forte: un drittone.

In questo torneo nella sfortunata gara dei quarti Sinner arrivò fino al match point, quando lo mancò spaccò la racchetta.

Sinner è un tifoso sfegatato del Milan e fans di Ibrahimovic

La passione di Sinner per il Diavolo nasce un po’ prima del suo esordio nel mondo delle quote tennis, quando nel 2018 venne inviato a Bordighera per migliorare le sue già spiccate qualità tennistiche. Il talent scout fu il famoso allenatore Massimo Sartori, in questo periodo Jannik incontra il suo compagno di stanza che è milanista sfegatato.

Sinner prima si appassiona al Milan e dopo qualche anno diventa fans di Ibrahimovic, perché lo ritiene un uomo capace di andare oltre qualsiasi sport, con una personalità magnetica. L’asso italiano del tennis ha incontrato a Milanello il fuoriclasse svedese.

Sinner – Fognini: il derby della Madonnina agli Internazionali di Roma 2023

Dazn ha raccontato quando durante gli Internazionali di Roma nella sfida Sinner – Fognini vinta Rennis, Jannik è andato ad autografare la telecamera gridando forza Inter.

Questo incontro è stato un vero e proprio derby della Madonnina, perché Fognini è un tifoso sfegatato del Biscione.

Sinner al Fashion Week di Milano 2023

L’amore di Sinner per il Milan lo ha portato anche al San Siro a sorpresa, nella sfida di Champions Milan – Borussia Dortmund. In quell’occasione era in compagnia di Maria Braccini, la sua compagna.

A settembre Jannik ha partecipato alla sfilata per Hugo Boss nell’evento di moda più famoso al mondo, il Milano Fashion Week. In quell’occasione il suo compagno di sfilate è stato Matteo Berrettini.

About Author

redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *