MILANO – Grandi novità per gli appassionati di cucina a Milano: lo showroom di Signature Kitchen Suite, in Piazza Cavour, svela il nuovo palinsesto di corsi della sua Food Academy, una proposta di esperienze che celebrano la passione e il rispetto per il cibo e le materie prime, secondo i principi guida della filosofia True to Food.

A partire da aprile, sono disponibili quattro cooking class tematiche (pasta, dolci, verdure, finger food), con menu che varieranno in base alle stagioni, a conferma dell’impegno di Signature Kitchen Suite nella promozione di un’alimentazione sana, varia e sostenibile. A queste si affiancano le wine experience, percorsi di degustazione per conoscere le eccellenze enologiche italiane e non solo, e le cocktail experience, un’immersione nella cultura degli spirits e nei segreti della mixologia. Novità assoluta è l’introduzione dei corsi di cucina internazionale: ogni mese viene esplorata una tradizione culinaria differente per un viaggio tra sapori e ingredienti dal fascino esotico. Non manca la lezione omaggio alla gastronomia meneghina: Milano Mia, con quattro declinazioni in base alla stagionalità degli ingredienti.

Lo showroom di Signature Kitchen Suite, brand di elettrodomestici da incasso di alta gamma del gruppo LG Electronics, è un hub di design e innovazione nel cuore di Milano, un luogo di incontro dove condividere l’amore per il cibo e scoprire come conservarlo, cucinarlo e trattarlo al meglio, celebrando gli ingredienti di qualità e il piacere della convivialità.

Tutte le lezioni si svolgono all’interno della Food Academy dotata di sei postazioni singole per cucinare e ciascuna equipaggiata con forno combinato a vapore e piano a induzione Signature Kitchen Suite. Tutti i corsi hanno una durata di 2 ore e sono aperti ad un numero massimo di 6 partecipanti.

Per maggiori informazioni sul contenuto delle lezioni, sul calendario e per prenotare, consultare: www.signaturekitchensuite.it/foodacademy

Signature Kitchen Suite Showroom
Via Manzoni 47 (angolo Piazza Cavour), 20121 Milano
Per informazioni: Tel. 02 50020793 | showroom@signaturekitchensuite.it

Cooking Class

Martedì, dalle 18:00 alle 20:00 | Prezzo: 65 euro

Veggie Power, Passione Pasta, Finger Food e Dolci à la carte: le nuove cooking class di Signature Kitchen Suite si rinnovano stagionalmente per portare in tavola quello che viene naturalmente coltivato in primavera, estate, autunno e inverno.

Wine Experience

Giovedì, dalle 18:00 alle 20:00 | Prezzo: 80 euro

Vini Bio e Arigianali, Cru e Vigna nei vini italiani e Metodo classico e Charmat: tre percorsi di degustazione alla scoperta di etichette selezionate tra grandi e piccoli produttori di eccellenza, accompagnati aneddoti storici, curiosità e consigli per una scelta consapevole.


Cocktail Experience

Giovedì, dalle 18:00 alle 20:00 | Prezzo: 80 euro

Rum, gin e whisky: i tre distillati – con storia, provenienze e utilizzi molto differenti fra loro – sono i protagonisti di questi corsi che uniscono tecnica e arte della miscelazione. In calendario: Islay e Campbeltown: il Whisky e il mare, Gin & Tonica all’italiana e Citron-Rhum-Sucre: storia del Ti’ punch.


Specials

Giovedì, dalle 18:00 alle 20:00 | Prezzo: 75 euro

Un giro del mondo alla ricerca di ingredienti, sapori e profumi di paesi vicini e lontani. Le lezioni speciali World Cuisine fanno tappa in Spagna, Grecia, Libano, India e Marocco. Per poi tornare a Milano, con il corso speciale Milano Mia dedicato alla cucina della città della moda e del design nelle sue declinazioni stagionali.

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.