MILANO – Dal connubio tra l’eleganza delle forme fluide e minimali della matita di Pininfarina e l’anima sportiva e tecnologica dei materiali proposti da Velasca nasce una scarpa da trail che trova la sua massima espressione nel comfort, anche per la quotidianità cittadina.
Realizzata nella città medioevale di Montegranaro, la collezione Velasca designed by Pininfarina racconta due forti componenti dello stile italiano: il design e l’arte del fatto a mano.
Il suo nome, Monviso, è stato scelto perché rimanda al monte che racchiude la sintesi di reciproche origini: piemontese come Pininfarina e lombarda, ossia la regione in cui la storia di Velasca ha avuto inizio.
Una scarpa che presenta molteplici caratteristiche: una membrana impermeabile all’interno della tomaia in grado di mantenere il piede asciutto in qualsiasi condizione meteorologica; una suola Vibram ammortizzante e leggera realizzata per il 30% con gomma riciclata; elementi rigidi di protezione del piede sul tallone, sul puntale e sui lati; un pellame di vitello scamosciato, intagliato e lavorato artigianalmente, dal tipico effetto vellutato.