MILANO – Santoni partecipa ad ApritiModa, l’evento esclusivo che, sabato 22 e domenica 23 ottobre, porta il pubblico alla scoperta dei luoghi più nascosti e segreti del mondo della moda. Lì dove si cela la creatività, il design e il saper fare unico italiano.
Questo weekend il pubblico avrà l’opportunità di vivere un’esperienza unica e indimenticabile, scoprendo il dietro le quinte della maison presso il prestigioso spazio di MonteNapoleone a Milano, assistendo con i propri occhi ai processi produttivi della manifattura e conoscendo da vicino la storia dell’azienda e delle creazioni Santoni.
Le mani sono il vero simbolo di Santoni che si scoprirà ad ApritiModa. Mani di artigiani che tramandano il sapere da una generazione alla successiva. Mani che plasmano, modellano, colorano ed infne imprimono un’identità irripetibile ad ogni oggetto. Mani esperte ed abili, capaci di esprimere creatività e passione.
I mestieri più complessi della manifattura Santoni troveranno qui il proprio palcoscenico: un’occasione unica per ammirare i maestri artigiani che tagliano, assemblano, dipingono ogni singola calzatura, con passione e dedizione, creando dei veri e propri capolavori fatti a mano, destinati ad una bellezza senza tempo.
Appuntamento imperdibile per il pubblico che avrà l’opportunità di scoprire lo spazio milanese, che ha recentemente cambiato volto, ancora una volta grazie ad una speciale collaborazione con l’archistar Patricia Urquiola, il cui intervento ha riportato al suo originario splendore il piano nobile di un palazzo signorile nel cuore del quadrilatero della moda.