MILANO – Con la nuova collezione donna Primavera-Estate 2023, Santoni compie un viaggio alla ricerca di unicità e valore, grazie all’estrema attenzione per i dettagli, alla scelta preziosa di materie prime, all’artigianalità evoluta che da sempre lo contraddistingue.

Una reinterpretazione femminile e contemporanea dei codici del marchio, verso un’alchimia di materiali, colori e forme. Il viaggio come scoperta, all’interno della materia.

Una materia aulica, simbolo dell’essenza di femminilità dalle mille sfaccettature.

Il viaggio inizia dall’iconica doppia fibbia, fil rouge elegante dell’intera collezione, che si trasforma in una preziosa placca dorata o argentata sui mocassini in pelle di vitello e diventa motivo ornamentale sui sabot mule, proposti anche in materiale specchiato e in lizard.

O, ancora, si evolve e diventa tridimensionale, come una pietra gioiello: trasparente per donare profondità
e sfumature ton sur ton; lucida come applicazione deluxe sui modelli di pump in vernice, per regalare alla Donna Santoni un’attitudine ancor più glamour e sofsticata.

La doppia fibbia si conferma protagonista sussurrata anche nei sandali, proposti nei colori di stagione, vividi e brillanti, come l’azzurro, il verde e il giallo.

Per impreziosire alcuni modelli, invece, diventa maxi, decisa, determinata. Anche la Double Buckle Sneaker – proposta per questa stagione anche in materiale specchiato – presenta il motivo iconico reso contemporaneo, come un dettaglio grafco e moderno, a contrasto.

Completano la collezione le nuove borse, anche loro riconoscibili dall’iconica doppia fibbia, proposta in maniera elegante e raffnata su city bag, clutch rigide e shopper.

L’alchimia dei materiali e delle forme è percepibile anche nei colori: onice, ambra e quarzo rosa.

Proprio come le pietre preziose, le nuances di stagione prendono ispirazione dal mondo della gioielleria, universo artigianale profondo, tutto da scoprire.

La presentazione di Santoni collezione donna Primavera-Estate 2023 alla MFW

La collezione donna Primavera-Estate 2023 è stata presentata al pubblico attraverso un’installazione unica e speciale durante la Milano Fashion Week. All’interno della Sala Mengoni di Cracco In Galleria, nel cuore della città di Milano – a pochi metri dalla boutique monomarca del marchio -, è stato riproposto un vero e proprio viaggio ultisensoriale da compiere attraverso il percorso espositivo, dove le nuove creazioni del marchio sono state svelate all’interno di spazi unici nel loro genere, delimitati da pareti mobili e dettagli dorati.

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *