MILANO – Il marchio cosmetico Rougj, l’evoluzione della bellezza in farmacia, e Liu Jo, il brand premium del fashion italiano, danno vita alla nuova collezione make-up ROUGJ X LIU JO dal carattere glam unico, composta da una collezione divisa in due segmenti: Armonia dei Colori e Stili.

I due marchi riconosciuti a livello internazionale decidono di creare un nuovo progetto di co-branding che non si esaurisce in una capsule collection, ma che ha un’ambizione più grande: dare alle donne la possibilità di esprimere tutte le sfaccettature del proprio essere glam anche attraverso il make-up.

Il party di lancio della collezione Rougj x Liu Jo in Terrazza Martini a Milano

Giovedì 2 marzo, sulla suggestiva Terrazza Martini di Milano, è andato in scena l’esclusivo evento di lancio del progetto ROUGJ X LIU JO, alla presenza di numerosi giornalisti della stampa di settore, influencer e celebreties, tra cui Manuele Mameli, Francesca Ferragni e le Goglino Sisters. Un’atmosfera di festa per celebrare il connubio tra moda e bellezza che si muovono spesso nella stessa direzione, come parti complementari non solo del look ma della personalità.

Antonio Pirillo, CEO di Rougj ci spiega la visione di questo progetto: “L’obiettivo della partnership è unire per la prima volta due mondi affini: beauty e moda, con una linea make-up in grado di sedurre ed esaltare la bellezza a 360 gradi. Inoltre, nella nostra visione ci sono altri due obiettivi: portare in modo concreto il mondo della moda in farmacia e, allo stesso tempo, introdurre la ricerca scientifica e la sicurezza tipiche di Rougj nel mondo Liu Jo. Questo primo lancio è sicuramente la traduzione concreta di questa filosofia di pensiero.”

“La moda così come il beauty sono un riflesso della contemporaneità, un modo per raccontarsi e per esprimere tutte le sfumature del proprio essere. Liu Jo da sempre vuole ispirare le donne e accompagnarle nel loro quotidiano e non solo. È la stessa volontà che ci accomuna a Rougj: quella di dare alle donne uno spazio per giocare con la propria identità ed esprimere sé stesse in modo autentico, abbracciando il proprio bisogno di libertà e di unicità”,  afferma Marco Marchi, amministratore unico e fondatore di Liu Jo.

Il progetto è di ampio respiro e guarda non solo al mercato italiano, ma anche ai principali mercati europei, attraverso una distribuzione multicanale e selettiva in grado di raggiungere clienti di tutte le generazioni che cercano prodotti sicuri, facili da usare e con cui potere esprimere sé stesse. 

ROUGJ X LIU JO: i caratteri distintivi della collezione make-up

Performance, qualità formulativa, efficacia testata ed inclusività sono le caratteristiche chiave dei prodotti di make-up della nuova collezione Rougj x Liu Jo, suddivisa nel segmento Armonia dei Colori e in quello Stili, che nascono con queste ispirazioni:

Armonia dei colori

In questa disciplina, i colori si distinguono in caldi e freddi, in base alla temperatura, e in chiari e scuri. I colori caldi sono quelli che contengono il giallo mentre i freddi sono quelli che hanno più blu. Se osserviamo la natura, le quattro stagioni hanno tutte una palette colori specifica di colori caldi/freddi nei toni chiari o scuri.

In Primavera ritroviamo i colori caldi e luminosi, in Estate quelli freddi e chiari come il mare o il glicine. In Inverno, invece, abbiamo una palette di colori freddi e scuri come quelli dei paesaggi montani fino ai colori caldi e scuri dell’Autunno.

Stili 

Nel segmento STILI è lo stile personale che fa da protagonista. Prodotti di make-up da indossare con facilità e che rispettano lo stile scelto da ogni donna:

Sportwear, con prodotti essenziali e ad alta performance.

Casual, un make-up easy-look adatto alla vita di tutti i giorni e trasversale per ogni occasione.

Party, per look più ricercati negli eventi più mondani o quando si ha voglia di accendere il proprio look.

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Francesco Russo

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