MILANO – Rinascente è da sempre un punto di riferimento nel mondo del design, partendo dall’istituzione del premio Compasso d’Oro, nato nel 1954 da un’idea di Gio Ponti, una presenza costante nella storia del progetto italiano.
L’offerta dei prodotti Home & Design è molto vasta e presente sia negli store Rinascente che online sul sito Rinascente.it.
E proprio a Milano, capitale internazionale del design, si è scelto di dedicare al design un intero piano, il -1, con un format unico al mondo, il DESIGN SUPERMARKET: aperto nel 2009, si tratta di uno spazio di 2000 mq con la presenza di oltre 200 brand internazionali e designer emergenti, che si fondono in questa vetrina unica per nuove tendenze e stili di vita. Un modo totalmente innovativo di proporre il design, che lo avvicina alle persone e rende i prodotti accessibili, come se fossero in un supermercato, elevando il Design Supermarket a punto di riferimento per tutti gli amanti del design.
In occasione della Milano Design Week, il Flagship store di Milano Duomo prende vita con allestimenti, capsule collection e collaborazioni con i più importanti brand internazionali del settore, da sempre protagonisti del Design Super market.
Tantissimi i progetti e le novità che animeranno il piano -1 dello store, come il restyling dei corner dei top brand del design Kartell e Vitra e il lancio dei pop up degli iconici brand Poltronova e &Klevering. Ma non solo. Prosegue il takeover dell’Air Snake di Farm Rio, brand brasiliano per la prima volta in esclusiva in Italia: un progetto che include, in occasione della Design Week, un’ampia selezione di pezzi d’artigianato.
LA CAPSULE COLLECTION amaMI
In occasione della Design Week 2023, Rinascente lancia una capsule collection dedicata a Milano e ispirata dalle caratteristiche uniche della città. Con uno stile ironico e giocoso, grazie alla collaborazione con nomi illustri del design e della cultura pop, Rinascente rende omaggio alla milanesità e la celebra attraverso l’operazione amaMi, disponibile in esclusiva presso lo store di Piazza Duomo e online. Questa limited edition si inserisce all’interno di un più ampio progetto merchandising dal titolo “Rina Shop”.