MILANO – Ray-Ban non smette mai di esplorare l’inesplorato e questa volta ha deciso di capovolgere il mondo dell’eyewear lanciando la collezione Reverse.
Si tratta di quattro modelli da sole unisex con una nuova tipologia di lente, praticamente al contrario, e con la celebre supermodel Vittoria Ceretti come volto della campagna.
Frutto di un’impresa di ingegneria fuori dall’ordinario, la forma della lente passa da convessa, come da tradizione, a concava, senza in alcun modo sacrificare la precisione ottica grazie a un’innovativa tecnologia di produzione. Il risultato è un design dirompente che ottimizza i poteri refrattivo, astigmatico, prismatico e di risoluzione della lente.


Grazie a un trattamento antiriflesso ad alte prestazioni, la lente pantoscopica riduce fino al 70% i riflessi alle lunghezze d’onda cui l’occhio è più sensibile. La collezione debutta con quattro silhouette iconiche, che fanno entrare il design classico nel mondo dell’avanguardia.
“La nostra collezione Ray-Ban Reverse rappresenta una vera e propria rivoluzione nel settore eyewear. L’estetica concava è merito di una nuova tecnologia proprietaria che applica l’analisi dei big data al design della lente. Ray-Ban continua ad alzare l’asticella reinventando ciò che il settore eye care e eyewear possono fare per i consumatori”, commenta Federico Buffa, R&D Product Style Licensing Director di EssilorLuxottica.
Ray-Ban Reverse Aviator, Wayfarer, Caravan e Boyfriend
Sviluppati con una montatura universale ergonomica, i modelli Ray-Ban Reverse Aviator, Wayfarer, Caravan e Boyfriend seguono delicatamente le curve degli zigomi per adattarsi a ogni viso, valorizzandolo. Nell’ottica del rispetto per l’ambiente, la collezione si avvale di diversi materiali alternativi, tra cui il bio-nylon delle lenti, con contenuto di carbonio a base bio del 41%, e il bio-acetato delle montature, con il 67% di carbonio a base bio, oltre ai materiali 100% riciclati utilizzati per confezione, certificato e panno.
“Siamo il marchio eyewear più amato al mondo e, sfruttando la nostra iconicità, puntiamo costantemente a fare incontrare innovazione e tecnologia e i nostri modelli più classici”, afferma Francesco Liut, Chief Marketing Officer di EssilorLuxottica.
La collezione Ray-Ban Reverse potrà essere acquistata in tutti gli store Ray-Ban e su Ray-Ban.com a partire dal 15 maggio e sarà disponibile attraverso tutti i canali wholesale di proprietà e gestiti da EssilorLuxottica dal 15 giugno. La collezione avrà un prezzo base di 165 euro.