MILANO – Puma presenta il Brilliance Pack, con calzate specifiche per le donne per le FUTURE, ULTRA e KING in nuove colorazioni. Puma celebra la brillantezza del gioco femminile e guarda alla prossima generazione di giovani giocatrici.
Per il lancio del Brilliance Pack, Puma riunisce giocatori professionisti e programmi di grassroot per ispirare le ragazze a giocare a calcio. Due key activation si sono già tenute in Germania e in Francia e molte altre sono in programma.
Insieme al VfL Wolfsburg e all’internazionale tedesca Lena Lattwein, Puma ha collaborato con Golden Goal il 13 marzo per ospitare una giornata di calcio speciale per oltre 200 bambini. Golden Goal è un’organizzazione di base in Germania che sostiene le ragazze provenienti da contesti migratori per aiutarle a integrarsi attraverso il calcio. A questo scopo PUMA, Lena Lattwein e Golden Goal hanno creato un’esperienza calcistica unica per le ragazze, per ispirarle e dare loro una piattaforma per giocare al bel gioco.
Il brand ha collaborato inoltre con il PSG e la francese Laurina Fazer il 15 marzo per sorprendere la prima squadra di calcio di Laurina con una sessione di allenamento speciale a Parigi. Laurina ha parlato alle ragazze del suo percorso, dei suoi consigli per diventare una giocatrice di calcio e le ha aiutate a svolgere varie esercitazioni specifiche per il calcio, con la speranza di ispirare una nuova generazione di calciatrici.
Puma ha anche ospitato attivazioni con Sherida Spitse (Olanda e Ajax) ad Amsterdam, Maya Le Tissier (Manchester United) a Manchester e alla fine di marzo Madelen Janogy (Hammerby IF e Svezia), Jonna Andersson (Hammerby IF e Svezia), Adelina Engman (Hammerby IF e Finlandia) e Maika Hamano (Hammerby IF e Giappone) terranno un evento a Stoccolma.
L’obiettivo delle attivazioni è far giocare le ragazze a calcio e farle incontrare con modelli femminili che le ispirino. Il Brilliance Pack offre inoltre alle giocatrici la giusta vestibilità e la tecnologia necessaria per soddisfare le loro esigenze in campo e dare il meglio di sé.
“Puma ha introdotto per la prima volta una calzata specifica per le donne più di due anni fa e abbiamo continuato a perfezionare e diffondere questa offerta in tutti i nostri settori”, ha dichiarato Stephanie Vieira, Product Line Manager Teamsport Footwear di Puma. “Riteniamo importante supportare le nostre atlete con i migliori prodotti e con una calzata adatta alla forma anatomica del piede femminile”.
Le FUTURE, ULTRA e KING del Brilliance Pack di Puma
La FUTURE da donna combina la più recente tecnologia FUTURE con misure studiate appositamente per il piede femminile, come il volume e l’altezza del collo del piede, ottenendo una calzata confortevole che farà impazzire le avversarie proprio come Julia Grosso per tutti i 90 minuti, partita dopo partita.
La FUTURE è dotata di una tomaia adattabile FUZIONFIT360 che combina una maglia elastica a doppia rete con l’esclusivo PWRTAPE di Puma, per bloccare il piede e garantire una calzata ottimale. La FUTURE integra anche una suola Dynamic Motion System a doppia densità per migliorare stabilità, agilità e trazione.
La ULTRA è stato il primo modello Puma a offrire una calzata specifica per le donne e ha continuato a evolversi mettendo le donne al primo posto, con un design specifico per adattarsi alla forma anatomica del piede femminile combinato con la tecnologia ULTRA all’avanguardia. Progettata con un peso minimo per garantire la massima velocità e prestazioni elevate, la tomaia ULTRAWEAVE ultraleggera consente alle giocatrici di incanalare la Fridolina Rolfö che è in loro quando volano lungo le ali, con un vantaggio che può fare la differenza tra vincere o perdere.
Con il ritorno in campo della KING delle scarpe da calcio, Puma ha introdotto una versione specifica per le donne. Costruita per essere la regina del controllo, la tomaia in materiale K-BETTER™ non animale porta il tocco, il comfort e la durata tipici della KING a un livello superiore, mentre la massima agilità è ottenuta grazie a una suola leggera con contrafforte esterno del tallone, stability spine integrata e tacchetti conici – che sarà indossata dalla regina di centrocampo Ingrid Engen.
“Il calcio femminile è sempre stato una priorità per Puma e il Brilliance Pack prosegue questo impegno”, ha dichiarato Dominique Gathier, Senior Head of Product Line Management Teamsport Footwear di Puma. “Per noi è importante sostenere il gioco femminile e ospitare attivazioni globali con i nostri talenti Puma è un ottimo modo per contribuire a sostenere le ragazze che vogliono giocare a calcio”.
Come passo verso un futuro migliore, tutte e tre le tomaie degli scarpini sono realizzate con almeno il 20% di materiali riciclati.