LONDRA – Il British Fashion Council (BFC), la Camera della Moda inglese, ha decretato i vincitori dei The Fashion Awards 2022 e ha assegnato a Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di Valentino, il premio come Designer dell’Anno.

L’evento, organizzato da Diet Coke e svoltosi il 5 dicembre a Londra, ha l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno dell’ente di beneficenza BFC Foundation, che assegna borse di studio, sovvenzioni e tutoring ai talenti destinati all’industria della moda. Un evento che celebra il ruolo della moda nella sua espressione più alta e riconosce anche le persone, i marchi e le aziende che si sono distinte per immaginazione e creatività negli ultimi 12 mesi.

Pierpaolo Piccioli Designer dell'anno

Nel corso della serata, presentata dall’attrice britannica e giamaicana Jodie Turner-Smith, sono stati assegnati 23 premi tra cui 15 Leaders of Change. Candidati e vincitori dei Fashion Awards sono votati da una giuria internazionale composta da oltre 1000 esperti del settore.

A consegnare il premio come miglior Designer dell’anno a Pierpaolo Piccioli, l’attrice inglese Florence Pugh, ambassador del marchio e sintesi dello stile della nuova era PP, che per l’occasione ha sfoggiato un abito rosso ampio con scollatura sulla schiena.

Pierpaolo Piccioli Designer dell'anno
About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *