MILANO – Pianegonda lancia la nuova collezione Assoluto e si affida al volto di Anna Cleveland per la sua campagna pubblicitaria.
Anna Cleveland è figlia d’arte della musa degli anni 70 Pat ed interpreta i gioielli disegnati dalla direttrice creativa Betony Vernon attraverso un vocabolario estetico che rimanda all’arte della scultura. Cresciuta in una piccola cittadina del Lago Maggiore, la top model ama l’Italia, l’arte e la cultura che si respirano nel nostro Paese.

Volto etereo, fascino androgino e bellezza fuori dagli schemi, la top model ha conquistato il mondo dell’alta moda. Musa di marchi come Yves Saint Laurent, Bulgari, Jean Paul Gaultier, Karl Lagerfeld, Lanvin, Valentino, Maison Margiela, Ferragamo, ecc. e protagonista sulle copertine delle testate più famose del mondo.
Lo shooting è stato diretto da Betony Vernon e gli scatti sono stati affidati al fotografo francese Guillaume Thomas. La campagna con le nuove immagini avrà un respiro internazionale off line e on line, sulle testate dei più importanti gruppi editoriali, e sul digital e social.
La rivoluzione stilistica di Pianegonda con la collezione Assoluto
Pianegonda ha iniziato una rivoluzione stilistica con il lancio della collezione Assoluto che simboleggia la verità ed il potere creativo insito in ognuno di noi ed è ispirata al concetto di creazione, all’origine cosmica dell’universo e di tutto ciò che ci circonda. Le forme pure e scultoree dei gioielli rimandano alla struttura dell’atomo e alla sua composizione, elemento alla base di tutto ciò che esiste e si manifesta nel mondo.
La prima presentazione ai jewelry key global clients e trade press è avvenuta in occasione dell’ultima edizione di Vicenzaoro a gennaio 2023.
Il lancio ufficiale per stampa, fashion system e top buyers internazionali, è avvenuto lo scorso 23 febbraio in occasione della Milano Fashion Week con un importante evento nella boutique Pianegonda in via Gesù 3, rinnovata per l’occasione e presentata nella sua nuova veste “blu intenso”, a interpretare il nuovo signature color Pianegonda.