MILANO – Phitofilos conferma la sua partecipazione al SANA 2022, dall’8 al 11 settembre a Bologna. In occasione della 34° edizione dell’appuntamento dedicato al mondo dei prodotti bio, sostenibili, ecologici e salutari, l’azienda italiana specializzata in cosmetici ecobio e prodotti rigorosamente plant-based rinnova il suo impegno green.

Da oltre due generazioni e più di 40 anni di esperienza nel mondo delle erbe, infatti, Phitofilos porta avanti una filosofia incentrata sulla cosmetica green che si traduce in un catalogo di prodotti 100% naturali, cruelty free e a basso impatto ambientale sianei processi produttivi che in quelli di smaltimento. Inoltre, avvalendosi di partner di prestigio, come laboratori e centri di ricerca universitari e biotecnologie all’avanguardia, l’azienda è impegnata in una continua ricerca, perfezionamento e innovazione delle proprie formule.

Prodotti per capelli, corpo e viso che abbandonano il chimico e i siliconi, traendo insegnamento dagli antichi saperi della tradizione erboristica mediterranea e della tradizione ayurvedica per affidarsi totalmente alle materie prime che offre il nostro Pianeta. Ma non solo, per rendere l’experience di utilizzo ancora più in linea con questa mission ci sono anche gli accessori per utilizzare al meglio ogni prodotto.

Phitofilos SANA 2022

Al SANA 2022, Phitofilos aggiungerà infatti alla sua linea pensata per l’ecobio skincare il nuovo kit viso. Un set realizzato in legno di bambùche contiene un pennello, un cucchiaio, una spatola e una ciotolina dove si possono miscelare le Maschere Viso, dei dischetti struccanti in cotone di bambù riutilizzabili e lavabili in lavatrice nella comoda mesh bag che li contiene.

In fiera sarà possibile scoprire anche la recentissima linea di Maschere Viso con packaging 100% riciclabile che attraverso 4 innovativi mix a base di frutta, foglie, cereali, radici e fiori rispondono a 4 esigenze specifiche: Illuminante, per le pelli atone; Antiage per le pelli mature o per prevenire l’invecchiamento cutaneo; Purificante per le pelli grasse o intossinate che necessitano di un trattamento purificante; Nutriente per le pelli stressate o secche che soffrono le condizioni climatiche e hanno bisogno di essere nutrite e rinforzate.

A rendere unici questi prodotti è il processo di formulazione che parte dalla selezione di polveri naturali innovative, poco o mai utilizzate per trattamenti viso, come quelle di mela biologica italiana IGP, di Zucca e di Carota o la polvere di argilla sinergicamente accostata a piante ricche di saponine e attivi purificanti. A queste si aggiungono le innumerevoli proprietà dei cereali, come il Miglio e l’Avena combinate a quelle di piante ricche di mucillagini, nutrienti e attivi emollienti come l’Altea, la polvere del frutto di Baobab e quella del frutto dell’Amla, ma anche polveri appartenenti alla tradizionale medicina ayurvedica come l’Ashwagandha, lo Ziziphus, la Nagar Motha, la Reetha o il Kachur Sugandhi, il cui utilizzo nella cura della pelle è figlio di una filosofia millenaria che parla di salute e benessere, di principi attivi adattogeni, emollienti, purificanti e rinforzanti.

Per offrire una panoramica completa dell’impegno green di Phitofilos, nel suo stand al SANA è previsto anche un experience corner interamente dedicato all’Accademia Phitofilos Professionale: una realtà nata nel 2019 che, forte del know-how del brand sulle Piante Tintorie e Curative – nelle sue sedi di Milano, Roma e Londra – forma nuovi esperti nell’arte delle colorazioni 100% vegetali attraverso nuove metodologie e tecniche d’avanguardia.

L’experience 100% naturale prevista per il SANA da Phitofilos non finisce qui: dall’8 all’11 settembre, per l’intera durata della Fiera, sarà possibile provare i prodotti Phitofilos in un’area dello stand appositamente dedicata al live testing, e seguire il palinsesto di 14 live streaming dedicato a 4 temi centrali: body care, skincare viso, cura vegetale del capello e colorazione vegetale. Le live avranno come protagoniste diverse beauty influencer e tutti i contenuti saranno disponibili sul canale Instagram del brand @phitofilos_official. Conferma la sua presenza anche quest’anno, – per la giornata di sabato 10 – Maria Isabella Premutico founder de @ilmerdoscopo, un profilo ironico e originale che gioca sulle caratteristiche dei segni zodiacali assimilandoli a meme divertenti che, per l’occasione, sarà disponibile per consulenze sui segni zodiacali per i visitatori presenti all’appuntamento.

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.