MILANO – Tommy Hilfiger, proprietà della PVH Corp., è lieto di annunciare il lancio di una nuova stagione di eventi per il People’s Place di Milano. People’s Place prende il nome dalla prima iniziativa imprenditoriale di Tommy Hilfiger a Elmira -sua città natale- nel 1969: uno spazio dedicato a persone di ogni provenienza e tipologia, che lì potevano riunirsi e condividere esperienze entusiasmanti di cultura pop, nel pieno della rivoluzione stilistica e musicale.  “Nel 1971 ho aperto il mio primo store a New York”, dice Tommy Hilfiger, “con lo scopo di creare un punto di incontro tra persone di diverse culture e backgrounds. Per il mio People’s Place a Milano, ho volute mantenere la stessa essenza, creando un locale dove le persone potessero vivere l’atmosfera del mio primo negozio.” Il concetto di People’s Place continua ad essere parte integrante della visione di Tommy Hilfiger per il futuro del retail, che fonde shopping tradizionale e innovazione digitale, esperienze di personalizzazione e un ambiente che immerge i consumatori a 360° nel mondo TOMMY HILFIGER.

Il People’s Place di TOMMY HILFIGER si estende su una superficie di 85 mq all’interno di un suggestivo giardino urbano; i suoi spazi si ispirano alla più ampia visione del brand, focalizzata sui concetti di sostenibilità, economia circolare e inclusività. In linea con il concetto globale di retail di TOMMY HILFIGER, lo spazio interno fonde il patrimonio e il DNA del brand dalle finiture pulite e moderne con un’estetica luminosa e ariosa, dove gli elementi verdi si fondono perfettamente con l’architettura. Con 110 posti a sedere, il People’s Place di Milano intende amplificare il senso di comunità, favorendo l’incontro di persone eterogenee, per uno scambio di idee e di creatività, uno spazio fisico a sostegno del People’s Place Program, lanciato dal brand americano per promuovere la diversità e l’inclusività nell’industria della moda, come anche il dialogo con i talenti locali con progetti di collaborazione trasversali.

Proprio in questa cornice si inserisce il ricco calendario di eventi dei prossimi mesi, a cominciare dal ciclo di serate Fresh Thursday @ People’s Place in collaborazione con Radio Raheem, la radio indipendente milanese attualmente ubicata presso la Triennale di Milano. L’appuntamento settimanale (ogni giovedì, come ricorda il nome della serata) darà voce e spazio a talenti musicali della scena nazionale ed internazionale, tra nomi d’eccezione del panorama discografico e nuovi talenti emergenti della music community, tutti accomunati da freschezza e rilevanza artistica, in una ricerca continua di suoni ed espressioni stimolanti e coinvolgenti.

In linea con il restyling fisico del People’s Place di Milano, è stato creato un nuovo menù con proposte food e cocktail ispirati al ricco heritage del brand. L’offerta gastronomica ha un forte richiamo ai piatti della cucina americana e allo street food che viene valorizzato dall’utilizzo di materia prima locale e stagionale. Un viaggio per l’America attraverso 3 menu: lunch, casual dinner e brunch. Anche i cocktail raccontano il gusto statunitense, grazie a una drink list tematica, sempre in evoluzione, che si accompagna ai grandi classici.

Segui le prossime iniziative sul profilo IG @peoplesplacemilan

COSA: Fresh Thursday by Radio Raheem

DOVE: People’s Place, P.za Oberdan 2A Milano

QUANDO: tutti i giovedì, dalle 19.00 alle 23.00

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.