MILANO – E’ lo scultore messicano Sebastian ad animare l’edizione limitata 2023 di PATRÓN Mexican Heritage Tin, che ogni anno interpreta la storia e la cultura del Messico attraverso design unici.
Sebastian è un acclamato visionario e un artista conosciuto per le sue opere monumentali in acciaio e cemento esposte in tutto il mondo, per raccontare una delle tradizioni più antiche del Messico: la raccolta e il taglio delle piñas, cuore dell’agave.
Tequila PATRÓN, prodotto esclusivamente nelle Highlands di Jalisco, in Messico, ha perfezionato il concetto di tequila nel mondo. Dalla raccolta a mano dell’agave 100% Blu Weber di altissima qualità, al tradizionale processo di distillazione consacrato dal tempo, all’etichettatura e numerazione individuale di ogni bottiglia, tutto è realizzato con meticolosa precisione e cura.
Il design del packaging, audace e vibrante, si ispira al processo di incisione della piña d’agave, una componente chiave del processo di produzione artigianale dei jimadors, che crea un disegno geometrico naturale.
La limited edition include una bottiglia di Tequila PATRÓN Silver che offre sentori di agave dolce, agrumi, banana, mela verde e pepe nero al naso, e risulta morbido, dal gusto di agave fresca, miele, zucca cotta e scorze di agrumi all’assaggio.
Ideale per la miscelazione, in particolare nella preparazione del PATRÓN Tommy’s Margarita.
PATRÓN Mexican Heritage Tin è disponibile presso lo store Rinascente al costo di 54,90€.