MILANO – Festeggiamenti zuccherini quelli che coinvolgono la città di Milano per il Carnevale Ambrosiano: oltre alle maschere e ai coriandoli di sabato in Piazza del Duomo, alcune delle tappe più golose coinvolgono le pasticcerie storiche, come la Pasticceria Gattullo in Piazzale di Porta Lodovica. Qui si può assaggiare una storia di tradizione e qualità famigliare che da oltre cinquant’anni allieta i suoi ghiotti e assidui frequentatori, attirati dai tortelli di Carnevale e dalla torta Arlecchino.

Un tripudio di crema, cioccolato e pistacchio, che traboccano dai tortelli dolci e allettanti, per chi preferisce rispettare gli usi di Milano nel periodo di Carnevale; in alternativa la torta Arlecchino, delizioso dessert coloratissimo, realizzato con ricotta e amarena, che richiama la famosa maschera lombarda.

Nella Pasticceria Gattullo si respira un’aria da pasticceria d’altri tempi, con sapori e riti consacrati ad un’arte delicata e precisa che impiega materie prime di eccellenza, procedimenti curati e curiosità anche verso le innovazioni del cake design.

www.gattullo.it

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.