MILANO – Pasquale Bruni prosegue la sua vocazione di unire l’eccellenza della tradizione orafa italiana con un design contemporaneo e innovativo, dando alle amanti dello stile Made in Italy gioielli da indossare, da vivere, da tramandare come un bene prezioso.

Lunatica

La nuova collezione “Lunatica” sancisce un momento magico e anche in queste nuove proposte Eugenia Bruni -Direttore Creativo della Maison e amante della vera essenza della natura –sperimenta colori e forme che valorizzano l’allure femminile conducendola donna a un piano di intimità con il proprio gioiello.

Ma è la Luna la vera protagonista delle nuove creazioni, astrolegatoalla sfera femminile, fonte d’ispirazione e simbolo del fluire delle maree. La Luna come fulcro dell’energia femminile, come emozione, mistero e fascino, che si rivela come simbolo così come nelle pietre lunari in bianco e in grigio, oppure come dettaglio celato di cui solo la donna che indossa il gioiello è a conoscenza.

Le creazioni Pasquale Bruni si delineano ancora una volta come vera espressione di libertà, comelucein tutte le sue formealla base della costante femminile,il cui fil rouge permanente risiede nella natura come fonte d’ispirazione e universo.

La collezione rappresenta l’eccellenza della manifattura in un tessuto preziosissimo fatto di oro, diamanti e pietre preziose nato prima nel cuore e negli occhi di Eugenia Bruni e tradotto dalle sapienti mani degli artigiani orafi, che, grazie al savoir-faire e all’attenzione al dettaglio, danno vita a capolavori senza tempo.

Il risultato è il piacere e l’orgoglio di possedere e indossare un autentico gioiello fatto a mano e dal design italiano.

PETIT JOLI Special Edition2022

Nasce quest’anno l’edizione specialedella collezione Petit Joli, in vendita esclusiva solo nel 2022e che vede protagonista la preziosa pietra di lapislazzulo ricoperta dal cristallo di rocca che dàvita ad un colore blu intenso con sfumature dorate, come pagliuzzea rappresentare comete e volta celeste. Una vera gioia per gli occhie per il cuore. Importante per la concentrazione, la pietra antica lapislazzuli ha un potere calmante, favorisce la visione interiore e rende la mente più curiosa e vivace.

L’elemento unico della filosofia di Pasquale Bruni è la possibilità di creare abbinamenti che uniscono simbologie differenti, il mondo lunare a quello terreno, e creare universi e interpretazioni personali, al contempo autentiche, del legame fra la natura, i suoi elementi e la luna. Il nuovo colore lapislazzulo si abbina perfettamente alle nuancesgià esistentinella collezione Petit Joli, le cui referenze rimangono l’anello, il bracciale, gli orecchini e la collana.Fiori che si tingono dei colori del cielo, dello spazio e della terra e danno vita ad un bouquet di sogni.

JOLI’ BOUQUET LUNAIRE

Un’estensione più alta e complessa di Petit Joliviene proposta in Joli Bouquet Lunaire con l’adularia, l’iconica pietra di luna bianca e silver presente in naturaeabbinata ora all’onice, la pietra nera per eccellenza. La collezione si delinea come un’esplosione di sentimenti racchiusi in gioielli preziosi, in cui il bianco della pietra si rivela come la massima espressione di femminilità, il grigio rappresenta l’armonia di equilibrio tra la sfera maschile e femminile, il nero risulta comesinonimo di coraggio della donna.L’abilità Pasquale Brunisi rivela oltre che nello studio dei gioiellianche nella selezione accurata delle pietre lunari, così come nei dettagli nascosti dietro ogni creazione. La Luna è l’elemento fondamentale, illumina le emozioni, rende la donna sicura e regala una dimensionearmonica, e si presenta come incisione su tutta la linea. Novità assoluta di collezione è l’anello a bouquet indossabile su tredita, o nella sua versatilità come un magico bouquetsu un solo dito, caratterizzato dall’oro rosa edalla pietradi luna grigia e bianca abbinata all’onice.

TON JOLI’ e Limited Edition 2022

La collezione Ton Joli, una delle iconichedella Maison, si amplia introducendo nuove referenze che rimandano alla Luna, fil rouge di tutte le nuove proposte Pasquale Bruni.

Una piccola nuova capsulecome estensione della linea realizzata con l’Agata verde –la pietra protettiva che permette alla donna di esprimere la sua natura in perfetta armonia, in cui risplendono i preziosi orecchini in oro rosa –20pezzi il tutto il mondo–contrarié nei vivaci colori delle pietre pure agata verde e blu lapislazzulo con cristallo di rocca, impreziositi da dettagli di diamanti bianchi e champagne. Pietre caratterizzate dal tipico taglio bon ton in cui morbide sfaccettature irregolari si perdono in un pistillo a cabochon, e in cui l’agata verde viene supportata dalla simbologia del vischio, con un chiaro richiamo alla sua valenza di portafortuna e serenità.

L’altra novità è definita Ton Jolie Blue Moon Special Edition 2022, e si compone di orecchini, sautoir, anello e braccialiin oro rosae doppietta di lapislazzulo blu e agata bianca condiamanti bianchi; esattamente nelle stesse referenze e combinazioni della versione best seller nelle agate bianca e verde lanciata 2 anni fa. Qui abbiamo, nuances delicate e avvolgenti con un continuo richiamo ai colori del cielo e del maree all’ispirazione dell’astro simbolo di femminilitàcon tutta la sua bellezza rassicurante.

GIARDINI SEGRETI

La collezione più iconica Pasquale Bruni si allarga aggiungendo delle nuove referenze preziose in cui i simboli di foglia e fiore si tratteggianocome DNA della Maison.

Foglie sinuose creano sensuali motivi floreali e preziosi segreti che si animano sul corpodella donna che li indossa. Ogni elemento della natura, tutta la sua forza, s’impone in una collezione da vivere, che si delinea come il giardino delladonna contemporanea, dea e musa nella vita.

Novità di collezione è l’ear cuff, un dolce abbraccio che avvolge l’orecchio attraverso una luna in oro rosa, un fiore e un petalo impreziositida diamanti bianchi e champagneche si delineano su linee sinuose, così come l’anello da indossare al mignolo e l’orecchino contrarié.

A simboleggiare la luce della notte, Pasquale Bruni introduce nella collezione i diamanti neri incassati nell’oro rosa accostandoli alla purezza dei bianchi che risplendono grazie all’oro bianco. Come a voler richiamare il concetto di Yin e Yang, questa combinazione di diamanti neri e bianchi riflette ladualità notte-giorno, luce-ombra,che si manifestaanche in ogni aspetto della dell’esistenza.

LUNA IN FIORE

Il punto di partenza è la libertà femminile, una chiara ispirazione agli anni ’80che regalagioielli dalle linee bombate, piene, e volumi importanti pensati per una donna carismatica e un gusto contemporaneo.Luna in fiore –vera novità di collezione 2022–riprende e mutua gli elementi della natura, la simbologia è esplicita e si evidenzia nel chiaro richiamo alla luna, sia come elemento che attraverso le pietre lunari.

Luna in fiore si compone in toto di referenze nuove caratterizzate dal dettaglio interno con fiore in ametista, il cui beneficio è legato all’apertura del chakra del terzo occhio. La Maison continua a sperimentare e riprende l’elemento del fiore bon ton della già presente collezione Figlia dei Fiori.

Fiori come essenza dello spirito creativo, forme che sbocciano come orbite in un abbraccio alla luna, guardiana dell’universo femminile. Gioielli caratterizzati da un’allure gioioso e spensierato, un tributo alla libertà e all’indipendenza femminile.

A fare la differenza sono i dettagli e le lavorazioni dei maestriorafi così come i giochi di indossocreati da Eugenia Bruni, come la collana che può essere portata in un verso o nell’altro, mostrando all’occorrenza la moltitudine di fiori colorati oppure la preziosa catenella con Luna.

Una preziosità celata, che si ritrova anche nell’anello creato appositamente per essere indossatoall’indice e con all’interno la pietra lunare. Un’unicitàsvelata solo alla donna che indossa il gioielloe che consacra l’intimo rapporto.

LUCE

Una collezione piena di emozione, come quelladella luce che si riflette sul corpo di chi la indossa, come il bagliore dell’oro che veste la donna in un gioco di seduzione e raffinatezza. L’ispirazione nasce dalriflesso del sole e della luna sull’acqua del mare, che va a creare una vera luce vivente: è con questo spirito che la collezione Luceporta a vivere queste sensazioni ed emozioni sulla pelle.

Gli elementi di diamanti rappresentano quest’anno tutte le fasi lunari, dalla mezza luna all’astropieno,e si rivelano nella luce bianca dei diamanti che si specchia nell’intima luce dell’oro rosa. Con l’estensione della collezione proposta come novità 2022, Pasquale Bruni rivela un’ulteriore ricerca della luce e degli indossi di ogni singolo gioiello.

Le nuove referenzesi delineanonel magico collier, negli orecchinipendenti versatili nel suo indosso grazie a un gesto che li rende a goccia, un bracciale e l’earcuff.Una collezione caratterizzata da una morbidezza assoluta grazie allesezioni disfere che si susseguono, in un rincorrersi continuo di oro rosa, bagliorie diamanti.

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.