MILANO Paolo Cattin, collezionista di orologi di lusso di fama internazionale, nonché proprietario della più grande collezione al mondo di Rolex Daytona con “testa oro” nati con il cinturino in pelle, da sempre in contatto con i più importanti player a livello internazionale nella compravendita di orologi di lusso, ha deciso di pubblicare il libro “Investire in Orologi di Lusso”, un bestseller che spiega con dovizia di particolari tutto quello che c’è da sapere per investire in questo settore in maniera profittevole, ovviamente con l’esperienza di chi lo fa come mestiere da tutta la vita e che con dedizione ha avuto modo di diventare uno dei più grandi esperti riconosciuti a livello internazionale.

L’opera di Paolo Cattin è il primo libro al mondo sugli “investimenti in orologi di lusso” e sono state le migliaia di trattative e di orologi acquistati e venduti in ogni parte del mondo che hanno permesso la creazione di questo importante testo di settore.

Paolo Cattin, che ha ereditato la passione dal padre, ha sviluppato le Sue competenze partendo dai laboratori, fino ad arrivare a lavorare per importanti Case d’Aste.

Nel libro si percepisce l’importanza che l’autore nel suo percorso ha dato alla formazione commerciale: “Ogni venditore, quando si tratta di approcciare a freddo, in cuor suo sa che è un’esperienza terrificante. Giustamente, è comprensibile, così come andare in Giappone senza conoscere il giapponese. Comunicare a gesti può portare ad un solo risultato: non essere capiti”.

La vendita è un vero e proprio linguaggio e l’unico modo che esiste per riuscire a non averne più paura è quello di conoscerlo e di avere forti competenze in quello che si  sta vendendo, ed è grazie ad un libro come questo che il lettore potrà conoscere uno dei mercati più liquidi al mondo, migliorare le proprie marginalità nelle compravendite e soprattutto implementare i guadagni.

Il settore dell’investimento in orologi di lusso non è un gioco e per chi volesse iniziare il testo di Cattin è un indispensabile punto di partenza.

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.