MILANO – Alvanon, leader mondiale per taglie standard nell’industria di moda, in collaborazione con Istituto Secoli, la prima scuola di moda italiana oggi riconosciuta in tutto il mondo per i suoi corsi di modellistica e punto di riferimento internazionale per lo studio del disegno tecnico e applicato, è lieto di presentare il lancio del suo ultimo Fit Studio a Milano. Il Fit Studio presso Istituto Secoli permetterà a designer, brand di moda e rivenditori di provare i loro abiti su manichini con

forme fisiche complete in spazi privati e sicuri, assicurando alle loro collezioni di raggiungere la migliore vestibilità possibile in base al target demografico di riferimento.

Il Fit Studio avrà un design dedicato e uno spazio dedicato all’interno dell’istituto. Dotato di una formazione completa della serie standard Alvanon, le forme Standard Europee* disponibili per uomo e donna, lo studio potrà sia essere affittato da brand alla ricerca di provare le loro vestibilità standard sia usato da designer che abbiano necessità di testare i propri standard di vestibilità su manichini che simulano forme realistiche del corpo umano.

Alvanon ha precedentemente lanciato un Fit Studio nelle città di Amsterdam, Hong Kong, Londra, New York e Shanghai, e ora ha scelto di collaborare con Istituto Secoli per aprire la sua sede di Milano. Nel tentativo di aiutare giovani talenti stranieri, Alvanon e Istituto Secoli hanno deciso di convertire il 100% del ricavato degli affitti del Fit Studio in borse di studio.

“Abbiamo avviato il Fit Studio con lo scopo di renderlo accessibile a tutti i designer che potrebbero averne bisogno” spiega Janice Wang, CEO di Alvanon. “Ogni Fit Studio incontra un diverso bisogno a seconda della sua sede e speriamo che possa attrarre nella stessa misura nuovi talenti, brand e aziende di moda che stiano cercando di sviluppare le proprie competenze e praticare le loro abilità su manichini a forma intera, nel Fit Studio”.

Matteo Secoli, presidente di Istituto Secoli, ha dichiarato: “Ci aspettiamo molto dalla collaborazione con Alvanon. Abbiamo scelto i loro manichini in quanto molto adatti alla nostra metodologia di modellistica, ma siamo soddisfatti in particolare per gli avatar 3D, che sono compatibili con tutti nostri software didattici e permettono ai nostri studenti di velocizzare notevolmente tutti i passaggi di progettazione. Questa partnership ci ha portati a voler aprire un Fit Studio proprio all’interno del nostro istituto a Milano, il primo in Italia, con la finalità di supportare aziende e professionisti del settore che necessitano di uno spazio per fare i fitting e di un servizio su misura. Inoltre, Istituto Secoli ha deciso di continuare ad investire sulla formazione dei giovani, utilizzando il ricavato derivante da questa attività per delle borse di studio”.

Per prenotare una sessione di fitting a Milano, visitare il sito: https://alvanonstudiomilan.simplybook.it/

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.