MILANO – Il periodo estivo è da sempre sinonimo di viaggi, avventure e scoperte e, quest’anno, l’esperienza di crociera raggiunge nuove vette con MSC Crociere. Dodici splendide navi, su un totale di ventidue della flotta, solcheranno le acque del Mediterraneo durante le tanto attese crociere di Ferragosto. Una programmazione straordinaria che porterà benessere, emozioni e una fiorente economia nei luoghi toccati dalle loro maestose prue.

L’abbraccio del Mediterraneo

Con un totale di 63 scali in quindici affascinanti porti italiani, il Mediterraneo si prepara ad accogliere con entusiasmo e calore un’affluenza straordinaria. Le città costiere si preparano ad ospitare e stupire ben 250.000 crocieristi provenienti dalle navi di MSC Crociere. Questi viaggiatori, mossi dalla curiosità e dalla voglia di esplorare, calcheranno le strade delle città costiere, portando con sé una stima di circa 25 milioni di euro di ricaduta economica. Un valore significativo che risplende come il sole estivo, portando prosperità e sviluppo alle comunità locali.

Il successo di questo straordinario record è frutto di una programmazione strategica che pone il Belpaese al centro delle ambizioni di crescita di MSC Crociere. L’azienda, con la sua flotta sempre più ampia e moderna, ha saputo catturare l’attenzione di viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Tra le città più fortunate a beneficiare dell’impulso turistico ed economico vi sono Genova, Civitavecchia, Napoli, Palermo e Bari. Queste destinazioni si apprestano a divenire veri e propri poli di attrazione, in grado di far brillare il Mediterraneo come una gemma preziosa.

Un viaggio attraverso le stagioni

La straordinaria affluenza di turisti nei porti italiani durante il periodo di Ferragosto testimonia non solo l’importanza dell’estate, ma anche la crescente popolarità delle crociere tutto l’anno. Leonardo Massa, Managing Director di MSC Crociere, sottolinea come il Mediterraneo sia destinato a catturare il cuore dei viaggiatori non solo nei mesi caldi, ma anche durante le stagioni meno scontate. Infatti, il fascino delle mete turistiche del Mediterraneo sembra non conoscere confini temporali, continuando ad affascinare viaggiatori anche durante autunno e inverno.

MSC Crociere: un impegno per la sostenibilità

MSC Crociere non è solo sinonimo di lusso e comfort, ma anche di responsabilità ambientale. L’azienda, che vanta il titolo di leader di mercato, si impegna a raggiungere le zero emissioni entro il 2050. Già oggi, grazie a investimenti mirati e all’adozione di tecnologie all’avanguardia, le emissioni delle navi sono state ridotte del 33.5% rispetto al 2008, con un obiettivo ambizioso del 40% entro il 2030. Le azioni intraprese, come l’utilizzo di gas naturale liquefatto (GNL) come combustibile, dimostrano l’attenzione e la dedizione di MSC Crociere verso la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente.

About Author

redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *