MILANO – Piazza della Scala brilla di una nuova luce grazie a Motta, storico brand premium del Gruppo Bauli. Con il progetto “Il gusto incontra Milano e le stelle”, Motta celebra la magia del Natale con un’elegante installazione che coniuga tradizione, innovazione e il tocco stellato dello Chef Bruno Barbieri, recentemente al timone creativo del marchio.

L’albero di Natale nella boule de neige

Il protagonista della scena è uno straordinario albero di Natale, racchiuso in una delicata boule de neige, che cattura lo sguardo dei passanti con decorazioni nei caratteristici toni blu e oro di Motta. La suggestiva alternanza di luci rende l’installazione un vero e proprio spettacolo visivo, trasformando Piazza della Scala in un luogo d’incanto.

Francesca Baio

La serata inaugurale, condotta dalla brillante Natasha Stefanenko, ha visto la partecipazione di figure di spicco come Michele Bauli, Presidente del Gruppo Bauli, Martina Riva, Assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili del Comune di Milano, e lo Chef Bruno Barbieri, che ha reinterpretato la tradizione gastronomica italiana con una collezione esclusiva di prodotti Motta.

Uno spettacolare piano sky per l’accensione dell’albero

Il momento clou dell’inaugurazione è stato l’accensione dell’albero, accompagnata da uno spettacolare piano sky che ha diffuso le note del brano “Golden Hour”, protagonista della campagna Motta. A seguire, le più evocative melodie natalizie hanno immerso il pubblico in un’atmosfera unica e coinvolgente, arricchendo l’esperienza sensoriale e visiva.

Albero di Natale Motta

“Motta è un’icona che nasce a Milano e continua a innovare con un profondo legame con la città. Questo Albero rappresenta il nostro tributo a Milano e alla sua capacità di celebrare il Natale con stile ed eleganza”, ha commentato Michele Bauli.

Eventi e attività per il pubblico: un Natale firmato Motta

L’esperienza natalizia non si limita all’inaugurazione. Dal 6 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, l’Albero Motta continuerà ad animarsi ogni giorno, offrendo al pubblico la possibilità di assaporare la nuova linea Motta firmata da Bruno Barbieri. Inoltre, i visitatori potranno partecipare a un concorso che mette in palio prodotti della gamma rinnovata.

Non solo Piazza della Scala: il brand porta il suo tocco magico anche nella fermata San Babila della metropolitana M4 e in Piazza Gae Aulenti, trasformate grazie a un’innovativa domination analogica e digitale. Le iconiche tonalità blu Motta avvolgono i passanti in un viaggio immersivo nella magia del Natale. Questa iniziativa, parte di una campagna OOH realizzata da Mediamond in collaborazione con il centro media OMG, mira a consolidare l’identità visiva del brand e rafforzarne il posizionamento in luoghi chiave di Milano.

Motta e Milano: un legame indissolubile

Dalla sua fondazione nel 1919, Motta ha rappresentato l’eccellenza del gusto italiano, mantenendo sempre uno sguardo rivolto al futuro. Con questo progetto, il brand riafferma il suo profondo legame con Milano, contribuendo a rendere il Natale un momento indimenticabile per cittadini e visitatori.

Se siete alla ricerca di un’esperienza che unisca gusto, tradizione e innovazione, non perdete l’occasione di visitare l’Albero di Natale Motta e vivere la magia del Natale milanese in tutto il suo splendore.

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *