MILANO – La frenesia natalizia ha catturato il cuore di Milano, giovedì 30 novembre, con l’inaugurazione della quattordicesima edizione della “Christmas Shopping Experience” organizzata da MonteNapoleone District. L’associazione, che unisce oltre 120 prestigiosi brand di lusso situati nelle vie di MonteNapoleone, Sant’Andrea, Verri, Santo Spirito, Gesù, Bagutta e San Pietro all’Orto, insieme agli hotel 5 stelle partner, ha trasformato il distretto in una vetrina scintillante di eleganza, solidarietà e ha accolto un afflusso di visitatori in costante crescita.
Luminarie accese e atmosfera di shopping di lusso
Il momento culminante dell’inaugurazione è stato l’accensione delle luminarie. L’atmosfera è stata resa ancora più magica dalla presenza della Fanfara del III Reggimento Carabinieri Lombardia, che ha attraversato via Monte Napoleone suonando le tradizionali melodie natalizie. Le luci festive continueranno a risplendere fino al 7 gennaio 2024, offrendo un’esperienza di shopping unica e affascinante ai visitatori.
Le vie del distretto sono state trasformate con sfere di luce e lampadari scintillanti, creando una scenografia natalizia che renderà indimenticabile la “Christmas Shopping Experience”. Un totem segnaletico ha fornito una mappa dettagliata delle boutique presenti nel distretto, agevolando la localizzazione dei prestigiosi brand per i visitatori.
Solidarietà e successi del Luxury Shopping
L’inaugurazione non è stata solo un’occasione per immergersi nell’atmosfera natalizia, ma ha avuto anche un significativo impatto sociale. MonteNapoleone District ha dato il via al tradizionale impegno solidale con una pesca di beneficenza a favore di CBDIN Onlus, un’associazione che supporta il Dipartimento Infantile Neurologico dell’IRCCS Istituto Carlo Besta.
L’entusiasmo per l’evento è stato amplificato dai dati estremamente positivi sull’attrattività del MonteNapoleone District. Secondo l’osservatorio digitale di Deloitte, il numero dei visitatori unici del distretto nei primi 10 mesi del 2023 è stato di 8,6 milioni, registrando un aumento del 36% rispetto al 2022. Un risultato che ha superato persino i livelli pre-Covid, con un +2% rispetto al 2019.
Successi passati e prospettive future
Il Presidente di MonteNapoleone District, Guglielmo Miani, ha commentato con entusiasmo i risultati raggiunti, evidenziando il crescente interesse sia a livello nazionale che internazionale verso le vie del Distretto. Il posizionamento del valore degli affitti al metro quadrato al secondo posto nel mondo dopo Fifth Avenue a New York conferma il riconoscimento della clientela per gli sforzi profusi nel fornire un servizio, un ambiente e un’accoglienza di altissimo livello.
Miani ha sottolineato il ruolo centrale del negozio fisico e dell’esperienza della vendita diretta, evidenziando il piacere di vivere gli acquisti con un’offerta selezionata e un servizio sempre più esclusivo e personalizzato. Con la luce delle luminarie che ha inondato le vie di MonteNapoleone, Milano ha accolto le festività con un mix irresistibile di lusso, tradizione e solidarietà.