MILANO – Sabato sera in piazza del Duomo, Moncler ha tinto Milano di bianco per i suoi 70 anni. Una platea attonita di 18.000 spettatori, incurante della pioggia, ha assistito ad uno spettacolo dai grandi numeri aperto a tutta la città.

Il brand di Remo Ruffini ha celebrato i suoi 70 anni durante la Milano Fashion Week con un cast di 1952 componenti (come l’anno della fondazione del marchio), tutti rigorosamente vestiti di bianco, come la neve e la facciata del Duomo che ha fatto da cornice.

70 anni Moncler

E a concludere lo show di musica e danza è stata un’esplosione di coriandoli bianchi, accolta con un lungo applauso dalla folla accalcata lungo le transenne che delimitavano l’area della performance.

Ad aprire l’evento, cominciato alle 22 con un’ora di ritardo a causa del meteo avverso, e durato circa mezz’ora, è stato l’assolo della prima ballerina del Teatro alla Scala, Virna Toppi, anche lei con indosso un piumino bianco, il mitico Maya, rivisitato per il 70 anni di Moncler.

La prima ballerina del Teatro alla Scala, Virna Toppi
La prima ballerina del Teatro alla Scala, Virna Toppi

700 ballerini, supportati da 200 musicisti e 100 coristi, e 952 modelli hanno poi coperto piazza del Duomo prima con movimenti delle braccia poi in file che si componevano e si scomponevano.

Il coro di voci bianche ha poi lasciato la scena alle note del brano incalzante dei Carmina Burana.

Al culmine dello show per celebrare i 70 anni di Moncler, l’orchestra è stata infine sostituita dalla musica elettronica del DJ Lorenzo Senni in un crescendo esploso con una miriade di coriandoli bianchi lanciati verso il cielo per sugellare con la loro leggerezza il finale.

70 anni Moncler

“In Piazza Duomo ho visto la sintesi perfetta di come immagino Moncler nel futuro. C’è il rispetto della tradizione e la spinta all’innovazione nell’iconico modello Maya che negli anni continua ad evolvere nello stile e nei materiali, restando sempre contemporaneo. C’è il rigore nell’esecuzione e la ricerca dell’unicità in uno spettacolo straordinario che propone una visione inedita della danza. C’è l’emozione di vivere questa esperienza insieme. C’è un messaggio che arriverà in tutto il mondo attraverso i canali digitali. Ed infine la cosa di cui sono più orgoglioso è di vedere qui rappresentate tutte le generazioni e di sentire la forte energia che arriva dalle nostre community. Insieme a loro costruiremo i nostri prossimi 70 anni”, ha commentato Remo Ruffini, Presidente e AD di Moncler S.p.A.

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Francesco Russo

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