Sono cominciate le Experience del Garda Trentino: dallo sport ai tour enogastronomici, dalle scoperte storico-culturali alle esperienze benessere, il variegato programma di iniziative sarà disponibile per tutta l’estate.

Non un solo volto, ma mille sfaccettature: laghi, montagne, boschi, borghi, storia, arte e molto altro si possono trovare nel Garda Trentino; un territorio che lascia ricordi indelebili, in particolare a chi predilige uno stile di vita attivo, ama il cibo sano e i sapori genuini, è sempre alla ricerca di nuovi stimoli e trova nella pace della natura il proprio relax.

Dal 16 maggio sarà possibile vivere questo territorio in modo unico grazie alle “Garda Trentino Experience”, esperienze per tutti i gusti e le passioni, che dalle rive a nord del Lago di Garda arrivano a svelare anche i luoghi meno noti, fino alle Dolomiti.

Le Experience, che con cadenza settimanale o bisettimanale si alterneranno fino al 30 settembre, sono dedicate a tutti i volti del Garda Trentino: dal mondo outdoor, con l’opportunità di praticare sport, alla scoperta dei prodotti locali e delle specialità culinarie; dall’ambito benessere, naturale e termale, alla conoscenza di aspetti storici e tradizioni culturali.

A titolo di esempio, si potrà scegliere tra molteplici attività all’aria aperta, dal sorgere del sole al calare della luna e delle stelle, da contemplare grazie alle “Stargazing”, osservazioni astronomiche guidate; tour enogastronomici, che non solo consentiranno di assaggiare i golosi piatti tipici, ma con l’Experience “Natura a Tavola” coinvolgeranno i partecipanti sin dalla raccolta di erbe e fiori spontanei per la loro preparazione; uscite di tipo storico-culturale, a cominciare dal “Mondo Ponale”, uno dei sentieri più panoramici del Garda Trentino, ma che racchiude molto altro; e ancora, esperienze di natural wellness, come “Mente e corpo, in armonia”, che fa riconnettere tutti i sensi alla natura del grande parco delle Terme di Comano.

Ma queste sono solo alcune delle possibilità. Si alterneranno, infatti, aperitivi gourmet in barca a vela; suggestive passeggiate alla scoperta dei lati “misteriosi” di Riva del Garda; trekking fotografici; escursioni all’alba e al tramonto; tour e-mtb nel cuore della Riserva Biosfera UNESCO; visite nel mondo dell’Alpeggio; gite alle cantine o alle centrali idroelettriche, tra alambicchi e turbine…. Il programma completo è consultabile al sito dedicato, dov’è possibile effettuare anche la prenotazione.

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.