MILANO – Pedro Catalá, farmacista, cosmetologo e fondatore di Twelve Beauty, crea il primo autoabbronzante funzionale, che fornisce una finitura glow immediata e un’abbronzatura sottile e progressiva che si adatta a qualsiasi carnagione fin dalla prima applicazione.

Nasce GLOW ISLAND in collaborazione con la Make-up Artist Ana Alibiol.

Sono andata a vivere a Bali, quando sono arrivata lì, commenta la truccatrice Ana Alibiol, per l’umidità e il caldo ho dovuto abbandonare sul mio viso il make-up, era impensabile utilizzare qualsiasi base trucco. Quando sono tronata in Spagna e mi sono ritruccata, c’era qualcosa che non andava e non mi piaceva più la sensazione del trucco sulla mia pelle. Così ho deciso di collaborare con Pedro Catalá per realizzare un prodotto sano e naturale, che può fornire l’effetto pelle baciata dal sole.”

Nasce GLOW ISLAND, la nuova sfida di Pedro Catalá. Grazie all’innovativa combinazione di minerali e potenti ingredienti naturali, l’epidermide risulta radiosa, idratata ed elastica subito dopo l’applicazione. Usato frequentemente e quotidianamente il tono della pelle diventa più caldo, con un sano effetto abbronzato, senza necessariamente esporsi al sole. “Ana mi ha reso tutto molto facile, sostiene il Dr Pedro Catalá, perché sapevo cosa volevo formulare: un ottimo idratante, una texture effetto siero, un abbronzate graduale ma anche immediato e antiossidante. La cosa più difficile è stato trovare la quantità esatta di pigmento, l’ingrediente chiave del prodotto. Una dose molto piccola di pigmento fornisce una finitura meravigliosa, sia per fototipi chiari che scuri.

GLOW ISLAND è la novità firmata Twelve Beauty, adatta a tutti i tipi di pelle che desiderano una pelle dorata come dopo una vacanza al mare.  Questo grazie all’Acido Ialuronico ad alto peso molecolare che rende la pelle immediatamente levigata e splendente. Inoltre, l’epidermide risulta più elastica grazie agli Zuccheri presenti nella sua formula, che imitano il film idrolipidico della pelle. Mentre, l’effetto bagliore è ottenuto dall’Ossido di Ferro.

GLOW ISLAND grazie alla sua formula incredibilmente versatile può essere utilizzato da solo, per donare alla pelle quel bagliore dorato delle vacanze estive, come primer da applicare prima del make-up per illuminare il viso o miscelato con il fondotinta per un effetto glow meraviglioso.

Questo prodotto è stato realizzato utilizzando il 100% di energia rinnovabile.

GLI ATTIVI e LE AZIONI:

  • Eritrulosio: uno zucchero naturale fermentato che agisce come un agente autoabbronzante di lunga durata. Adatto a tutti i tipi di pelle.
  • Olio di jojoba: questa cera liquida naturale è uno degli elementi chiave del film idrolipidico della pelle.
  • Pantenolo: un agente lenitivo e condizionante della pelle di origine naturale. Un must per le pelli sensibili e stressate.
  • Estratto di Acerola: un potente antiossidante ricco di vitamina C e bioflavonoidi. Svolge inoltre una forte azione idratante grazie al contenuto di destrosio, fruttosio e altri zuccheri.
  • Acido ialuronico: questa versione ad alto peso molecolare crea un film permeabile sulla pelle, mantenendola idratata ed elastica.
  • Farina d’avena: Ricca di beta-glucani in grado di riparare gli strati superficiali della pelle.
  • Sodio PCA: un componente naturale della pelle e una parte dei “fattori idratanti naturali” (NMF) che mantengono sana l’epidermide.
  • Isomerato di saccaride: zucchero vegetale che funge da “calamita” per trattenere l’acqua ed evitare il temuto TEWL (Transepidermal Water Loss).

COME SI USA: Applicare una piccola quantità come passaggio finale della beauty routine, per una carnagione baciata dal sole gradualmente e per un bagliore istantaneo.

Prezzo e formato:

GLOW ISLAND – 50ml – 48,00€

IN VENDITA NELLE PROFUMERIE SELEZIONATE E ONLINE SU TWELVEBEAUTY.COM

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.