MILANO – Modes Milano si prepara al Natale presentando un progetto corale che celebra l’arte del dono tra eleganza e spontaneità. In un flusso di libera interpretazione su cosa significa festeggiare il periodo più bello della stagione invernale, Modes si contraddistingue con una collaborazione multipla nel suo flagship milanese.
“Il fattore unicità è un ingrediente fondamentale per offrire alla nostra community, aggiornata ed innovativa, un’esperienza senza eguali. Modes si conferma una finestra sulla cultura contemporanea, dove lusso, arte e fatto a mano abbattono i loro confini per raccontare una nuova storia, spontanea e brillante”, racconta Aldo Carpinteri, Founder & CEO di Modes.
Pierre Louis Mascia, Rainbow K e Handle With Freedom; tre realtà dal carattere diverso tra loro ma accomunati dalla spinta di creare oggetti unici, preziosi e personali. Christmas at MODES è infatti un laboratorio di sperimentazione, dove linguaggi differenti prendono forma sotto un unico nome: il dono.
Conosciuto per la sua indiscussa arte di abbinare tessuti e stampe, Pierre Louis Mascia combina con grande libertà una selezione di capi uomo e donna e le incornicia nelle vetrine di Modes su Piazza Risorgimento. La collezione, realizzata in collaborazione con la storica azienda di tessuti Achille Pinto, è composta da lunghi robe da chambre e soprabiti, ma anche maglieria, sciarpe e cuscini. A completare l’installazione un divano con paravento dagli accostamenti di tessuti e stampe, signature del marchio, dona la piacevole sensazione di trovarci all’interno un salotto famigliare.
Fondato dalla gemmologa Kelly e dall’esperta di gioielli Kelia, Rainbow K è la nuova frontiera dell’alta gioielleria parigina. La comune ammirazione per lo spirito vintage ha portato le due fondatrici a sviluppare modelli unici, attraverso montature e un design atipico, che accompagna le donne nella loro vita quotidiana. Rainbow K riorganizza l’assemblaggio dei materiali andando oltre il classicismo e proponendo nuove alternative stilistiche, in uno spirito Art déco in cui vintage e modernità si intrecciano. Amato dalle it-girl e celebrità del calibro di Bella Hadid, RainbowK debutta per la prima volta a Milano da MODES presentando una selezione di anelli, bracciali e orecchini.
Handle With Freedom, il brand del creativo napoletano Giotto Calendoli, è la massima interpretazione di lifestyle, un collage di gioventù, cultura e nostalgia. Frutto dello spirito del suo creatore di guardare al passato ma di sognare un futuro coraggioso alla ricerca di un’individualità anticonformista, Handle With Freedom si fa bandiera di uno stile naif, originale e volto ad una visione positiva della vita. A Modes Milano, Giotto ricrea il suo laboratorio, posizionato al centro della boutique, ricco dei particolari che rendono lo studio uno spazio in cui l’artista libera la sua fantasia. La proposta di doni natalizi di Handle With Freedom prevede tutti pezzi unici, tra Barbour rielaborati, ceramiche dipinte a mano e cappelli cow-boy impreziositi da dettagli e inserti. Giotto Calendoli ha espanso la sua creatività sulle vetrine con testi scritti a mano dal carattere irriverente.
Il progetto Christmas At Modes ha debuttato nella boutique di Piazza Risorgimento il 16 novembre 2022 con un cocktail serale che ha riunito la sua community per un momento celebrativo della gioia di stare insieme e condividere momenti di serenità.