GSTAAD – Modes apre la stagione invernale inaugurando un nuovo pop-up all’interno dell’hotel di lusso a cinque stelle Alpina della prestigiosa destinazione turistica alpina di Gstaad. Il pop-up si colloca all’interno dell’hotel di lusso a cinque stelle Alpina a partire da metà Dicembre fino alla primavera 2023.

Più che un luogo di soggiorno, l’Alpina è un’icona di lusso consapevole e responsabile. Situato nel cuore della natura, l’hotel ha ricevuto la certificazione Gold da EarthCheck, combinando tradizioni svizzere con sostenibilità e innovazione.

Modes Alpina Gstaad

In sintonia con la pratica zero-waste del resort, il nuovo progetto Modes, a partire da metà Dicembre fino alla primavera 2023, prevede che tutti gli elementi che lo compongono possano essere facilmente smontati e rimodellati in nuove configurazioni. Modularità, flessibilità e luce: questi sono i pilastri sui quali lo studio Gonzalez Haase AAS ha concepito lo spazio.

La struttura a griglia del pop-up ospita tutte le funzioni necessarie alla boutique, progettata per adattarsi alle diverse esigenze di allestimento, mentre due sedute si inseriscono come elementi indipendenti. Le finiture seguono la logica costruttiva differenziando gli elementi verticali trattati in acciaio inox spazzolato e quelli orizzontali in acciaio inox lucidato. Il sistema di illuminazione è concepito come un’infrastruttura indipendente che corre a vista sulla struttura.

Un elemento showcase staccato, immaginato come una struttura satellite, è disposto all’ingresso della hall del resort. Si tratta di tre piattaforme metalliche circolari di dimensioni diverse, progettate per essere impilate l’una sull’altra e per essere composte in diverse configurazioni.

Lo studio d’ architettura berlinese ha già realizzato le boutique Modes di Porto Cervo, Parigi, Forte dei Marmi e Cagliari.

“L’Alpina Gstaad e MODES condividono gli stessi valori e obiettivi nel sostenere e offrire una piattaforma per i talenti creativi emergenti di tutto il mondo: il risultato è l’affermazione di una visione adatta ad un pubblico di viaggiatori esigenti e attenti alle tematiche ambientali”, spiega Aldo Carpinteri, MODES CEO & Founder.

Presente in Italia, Francia e Svizzera, Modes ha attualmente ventidue boutique nelle destinazioni più prestigiose d’Europa. In Svizzera, oltre a Gstaad, Modes opera cinque punti vendita a St. Moritz.

Una boutique Modes multibrand dedicata alle selezioni donna e uomo, una boutique MINIMODES multibrand dedicata al kidswear e tre boutique in partnership con Alexander McQueen, Burberry e Jil Sander.

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