MILANO – L’attesissima 124ª edizione di MIPEL, quella di settembre 2023, è finalmente in corso, portando con sé l’energia e l’entusiasmo che caratterizzano il mondo della pelletteria e dell’accessorio moda. Un prestigioso evento internazionale, organizzato da Assopellettieri e con il sostegno del MAECI e di Agenzia ICE, che ha inaugurato la sua nuova edizione all’area espositiva di Fiera Milano-Rho e rimarrà aperta dal 19 al 21 settembre.

La musica e la moda si fondono all’Opening Party di Radio 105

Una delle prime sorprese di questa edizione è stata l’eclettico MIPEL COCKTAIL PARTY, che ha preso il via domenica 17 settembre alle 18:30. L’evento, che ha avuto luogo nella HALL 3 dell’area trend, è stato allietato dal Djset di Blusa. La serata danzante ha visto la partecipazione di ospiti speciali, tra cui Lodovica Comello, Dario Micolani ed Edoardo Mecca della trasmissione radiofonica “105. Lei, lui, l’altro” in onda tutte le sere su Radio 105. La musica ha creato l’atmosfera perfetta per dare il benvenuto a questa edizione straordinaria di MIPEL.

La collezione primavera/estate 2024 in primo piano

L’edizione numero 124 offre una visione completa delle nuove collezioni primavera/estate 2024, presentate da oltre 200 brand selezionati. Questi includono sia marchi storici che aziende emergenti, sia a livello nazionale che internazionale. Borse e accessori, insieme alle ultime tendenze nel mondo della pelletteria, sono i protagonisti indiscussi della manifestazione, spaziando tra il padiglione 1 e 3, con un’area dedicata alle aziende internazionali nel padiglione 7.

Il concept creativo che unisce tutta la fiera è il caleidoscopio, che offre infinite varianti di forme, combinazioni e colori, rendendo ogni spazio espositivo un’esperienza visiva unica.

MIPEL settembre 2023

Innovazioni e tendenze emergenti a MIPEL di settembre 2023

Claudia Sequi, neo-Presidente di MIPEL, ha sottolineato l’importanza di questa edizione come momento strategico per il settore della pelletteria e dell’accessorio moda. Per i buyer e le aziende, grandi e piccole, MIPEL rappresenta non solo un’occasione di business ma anche un momento di confronto e aggiornamento sulle ultime novità e tendenze del mercato.

Tra le principali novità di MICAM di settembre 2023, spicca l’area Showcase Milano curata da Mirta, uno showroom digitale che mette in contatto brand contemporanei italiani con curator internazionali. Questo spazio all’interno del Padiglione 3 offre una selezione esclusiva di brand di moda e design italiani, scelti sulla base di criteri distintivi come creatività, innovazione e ricerca.

Inoltre, è stata presentata un’anteprima del progetto “TRAVEL&BUSINESS”, un nuovo segmento della manifestazione che diventerà protagonista nella 125ª edizione di MIPEL nel febbraio 2024, con il prestigioso marchio italiano di valigeria BRIC’S come ambasciatore.

Il futuro della pelletteria italiana con MIPEL Lab

Un altro punto di riferimento di questa edizione è il MIPEL Lab, un innovativo format fieristico dedicato ai principali produttori di pelletteria italiana. Questo progetto, sviluppato in collaborazione con Lineapelle, si svolge all’interno del Padiglione 9 di Fiera Milano-Rho dal 19 al 21 settembre. MIPEL Lab offre ai visitatori la possibilità di vivere un straordinario viaggio immersivo nella produzione della pelletteria italiana grazie all’utilizzo degli “oculus”.

Con la presenza di brand di fama internazionale, nuove tendenze e spazi dedicati all’arte e all’innovazione, MIPEL continua a essere una tappa imprescindibile per gli operatori del settore e un’occasione unica per esplorare il futuro della pelletteria italiana.

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *