MILANO – Insieme alla Milano Design Week torna anche la Milano Moda Design, la manifestazione che celebra il connubio tra moda e design, valorizzando le Home Collection presentate dai brand di moda.

Il programma di Milano Moda Design raccoglie le presentazioni delle Home Collection e gli eventi dedicati al design dei brand di moda.

La manifestazione si svolgerà in concomitanza con il Salone del Mobile dal 17 al 23 aprile 2023, e in calendario sono presenti 30 brand con 56 appuntamenti: 15 presentazioni di home collection e 41 eventi, alcuni di carattere culturale. Numerosi gli appuntamenti aperti al pubblico, che vedranno una partecipazione attiva quindi anche da parte della città e dei turisti.

La manifestazione sarà promossa e raccontata attraverso il sito Camera Nazionale della Moda Italiana, dove sarà possibile consultare e scaricare il calendario e accedere alle photo gallery degli eventi. I profili social di CNMI, in particolare Instagram e TikTok, saranno inoltre attivi con aggiornamenti quotidiani.

Milano Moda Design è un’iniziativa di comunicazione internazionale il cui obiettivo primario è quello di valorizzare e promuovere i brand di moda che si muovono nell’ambito dell’Home Design coordinandone le iniziative.

Le dichiarazioni di Carlo Capasa e Alessia Cappello

“Milano si conferma ancora una volta centro della creatività e della progettualità, capace di richiamare un pubblico internazionale per assistere alle manifestazioni della città, che sintetizzano i più alti valori del Made in Italy – afferma Carlo Capasa, Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana – La Moda e il Design italiani, che si incontrano in questa manifestazione, hanno un ruolo fondamentale nella definizione della cultura visuale contemporanea e nella definizione di un lifestyle innovativo e responsabile, coerente con le istanze del nostro tempo.”

“Anche la moda, con i suoi brand e il suo saper fare squisitamente italiano ma conosciuto nel mondo, arricchisce questa sette giorni dedicata al Made in Italy, alla cultura del progetto, all’ingegno e alla creatività che è la Milano Design Week con eventi anche aperti al pubblico, cogliendo così lo spirito di coinvolgimento e apertura alla città che caratterizza questa settimana. Gli appuntamenti di Milano Moda Design ben raccontano la forte sinergia e lo stretto legame tra questi due settori d’eccellenza che rendono Milano capitale nel mondo del bello e del ben fatto”. – Commenta Alessia Cappello, assessora allo Sviluppo Economico con delega a Moda e Design.

About Author

redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *