L’edizione 2022 della Milano Fashion Week è ormai alle porte: appuntamento imperdibile, in programma dal 22 al 28 febbraio, durante il quale vivere ancora di più il lato “cool” della città, partecipando a eventi esclusivi in giro per i luoghi simbolo del fashion system milanese.

Per rendere ancora più coinvolgente questa esperienza, Amaro Montenegro propone una lista di locali dove fare tappa tra una sfilata e l’altra. Luoghi in cui poter assaporare Amaro Montenegro anche in mixology: ricette innovative e inedite, create dall’expertise di alcuni tra i più importanti bartender milanesi, a cui si affianca la proposta degli iconici cocktail della drink list del brand. Il “Monte Mule”, un long drink rinfrescante e innovativo, delicatamente agrumato grazie alle note amaricanti dell’arancia unite all’aroma pungente dello zenzero. Il “Montenegroni”, twist di uno dei classici della tradizione della mixology italiana, in cui al bitter si sostituisce la delicatezza erbacea di Amaro Montenegro per crearne una versione più dolce e complessa. E infine il “Monte Sour”, variante originale e inconfondibile del sour, dove le delicate note dolci e amare di Amaro Montenegro portano il cocktail a un risultato unico.

Dove gustare i cocktail a base di Amaro Montenegro durante la Milano Fashion Week:

ZONA QUADRILATERO DELLA MODA

  • The Dome Milano – La Terrazza (Via Giuseppe Mazzini, 2, 20123 Milano MI): una delle terrazze più suggestive situate in Piazza Duomo, da poco diventata “Terrazza Gucci”. The Dome è un luogo dove poter sorseggiare un cocktail con vista su due immagini iconiche della città: la “Madonnina” e, in lontananza, il Castello Sforzesco.
  • A Riccione Terrazza 12 (Via Durini, 28 c/o Brian & Barry Building, Piano 9, 20122 Milano MI): una terrazza posizionata in centro città, a due passi da Piazza San Babila, dove si può trovare una cucina di pesce di altissimo livello accompagnata da ottimi cocktail.
  • The Manzoni (Via Alessandro Manzoni, 5, 20121 Milano MI): questo locale permette agli ospiti di immergersi in una realtà al confine tra un ristorante e un cocktail bar, con le sfumature di uno showroom, perfetto connubio tra food italiano e design britannico.

ZONA CADORNA

  • Patti Bakery & Bistrot (Via Pietro Paleocapa, 1, 20121 Milano MI): situato in Piazzale Cadorna, a pochi passi dalla Triennale e dal centro storico di Milano, è un locale che trae ispirazione dall’artigianalità e dalla tradizione italiana, con produzioni culinarie che si ispirano all’arte e alla cultura del nostro Paese.
  • Bar Magenta (Via Giosuè Carducci, 13, 20123 Milano MI): fondato nel 1907, è uno dei bar più iconici di Milano. Da oltre un secolo propone un’ampia selezione di cibo e cocktail, in tutte le ore della giornata.
  • Serendepico (Piazza Castello, 1, 20121 Milano MI): inaugurato nel Gennaio 2011, si trova in un luogo unico ed esclusivo, di fronte al meraviglioso Castello Sforzesco di Milano. Location su più piani, dal design minimale e lineare, che offre un’ottima proposta di food & beverage.

ZONA TORTONA

  • BASE Milano (Via Bergognone, 34, 20144 Milano MI): uno spazio polivalente dal respiro internazionale, è la realtà di riferimento per la Design Week. Il BistroBASE, al suo interno, è un luogo di ispirazione, uno spazio informale dove assaporare ottimi cocktail e una selezione di vini naturali, birre e caffetteria.
  • Rita & Cocktails (Via Angelo Fumagalli, 1, 20143 Milano MI): uno dei cocktail bar più influenti di Milano, punto di riferimento della mixology in zona Navigli. Alla guida Edoardo Nono, uno dei bartender più conosciuti e affermati del panorama milanese.
  • Morgante Cocktail & Food (Vicolo Privato Lavandai, 2/A, 20144 Milano MI): situato alla fine di Vicolo Lavandai, è un locale dall’atmosfera magica che propone un connubio di cocktail & food in un vero e proprio angolo di paradiso. A cura di Gianfranco Morgante, questa location offre un rifugio sicuro e protetto dove “la cortesia e la qualità vivono insieme generando piacere”.
  • The Doping Bar (Aethos, Piazza Ventiquattro Maggio, 8, 20123 Milano MI): Location identificativa di Piazza XXIV Maggio, sorge all’interno di Aethos, dove poter assaggiare piatti e cocktail di livello eccezionale.
  • BANCO (Alzaia Naviglio Grande, 46, 20144 Milano MI): Cocktail bar posizionato nel cuore dei Navigli, con un’ottima offerta di miscelazione.

ZONA ISOLA / GARIBALDI / PORTA NUOVA

  • Chinese Box (Corso Garibaldi, 104, 20121 Milano MI): cocktail bar di riferimento nel cuore di Moscova, una location capace di offrire una selezione di spirits e cocktail di grande qualità.
  • Caffè Novecento (Corso Como, 9, 20154 Milano MI): situato al centro di Corso Como, è un cocktail bar storico del panorama milanese e punto di riferimento per l’aperitivo post-lavoro della clientela della città.
  • BOB Milano (Via Pietro Borsieri, 30, 20159 Milano MI): secondo genito e nuovo progetto della “famiglia” del Chinese Box di Moscova, BOB unisce cocktail d’autore e bao, i celebri panini cinesi cotti al vapore. Forte di una drink list curata dal celebre Cesar Araujo, questo locale è un tempio di sperimentazione e tradizione.
  • Vertigo Urban Garden Bar (Via De Cristoforis, 6, 20124 Milano MI): situato al piano terra dell’Hotel Milano Verticale (4 Stelle Superior), è il luogo ideale per scoprire signature cocktail eccezionali, ideati abilmente dal Bar Manager Luca Ardito. Il locale è la scelta perfetta per chi desidera vivere un momento di relax grazie alla presenza di un prezioso giardino interno situato tra gli iconici grattacieli milanesi.
About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.