MILANO – In occasione della Milano Fashion Week 2022 TikTok, da sempre catalizzatore di trend e luogo d’ispirazione per la creatività, conferma anche quest’anno il suo impegno nel mondo fashion, prima di tutto annunciando la partnership con Camera Nazionale della Moda Italiana.

Inoltre, per la prima volta la piattaforma ha creato in-app un Fashion & Beauty Hub che ospiterà video sempre nuovi, contenuti speciali, hashtag e playlist dedicate per ispirare la creazione e l’interazione della community. #ItalianFashion e #DietroLeQuinte saranno gli hashtag ufficiali su TikTok per un racconto inedito scandito da un ricco palinsesto di LIVE.

Milano Fashion Week TikTok

In ambito della partnership con Camera Moda, l’hashtag #MFW, posizionato all’ingresso del Fashion Hub, si tingerà dei colori della piattaforma e sarà esposto fino al termine della Milano Fashion Week milanese. La personalizzazione dell’hashtag è stata affidata a Davide Paoli, aka Clessio (@clessiolab), creator pugliese che si è fatto conoscere in app e non solo, per la sua creatività nella realizzazione e caretterizzazione di sneakers con materiali di massima qualità e che rispettano l’ambiente. La sua performance artistica, seguita da una chiacchierata tra Davide e Letizia Schatzinger, sarà trasmessa LIVE sul profilo di CNIM (@cameramoda) il 20 settembre alle 18.

Il 22 settembre, invece, sempre alle ore 18, la seconda LIVE dal profilo di Camera della Moda sarà una conversazione tra Letizia Schatzinger, una delle firme più autorevoli della moda italiana e orgogliosa creator, e i brand vincitori di Designer For The Planet, progetto che premia i migliori talenti emergenti impegnati nello sviluppo di collezioni eco-conscious. I finalisti: Acidalatte, BENNU, ENDELEA, _DENNJ_ e ATELIER FLORANIA. Letizia, inoltre, porterà la community alla scoperta del Fashion Hub di Camera Moda.

Durante la Milano Fashion Week, TikTok sarà una vera e propria finestra aperta sui retroscena, i backstage e i contenuti esclusivi che verranno raccontanti con il linguaggio tipico della piattaforma: autentico, creativo e dinamico.

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.