MILANO – Ha chiuso ieri in un clima di entusiasmo e ottimismo la 50esima edizione di MIDO con un risultato oltre le aspettative. L’appuntamento per tutti i professionisti del settore è per il prossimo anno, dal 4 al 6 febbraio 2023 sempre a Fiera Milano Rho.

Sono state tante le novità e le esperienze proposte a un pubblico desideroso di vivere emozioni dal vivo e di incontrarsi, in un evento coinvolgente, che riporta la moda protagonista e rilancia il business del settore. Dall’inedito del Maestro Ennio Morricone “Infinite Visioni”, fatto ascoltare in anteprima mondiale assoluta all’opening event, alla performance di Dargen D’Amico, fino alla celebrazione dei protagonisti della manifestazione e del settore con i premi BeStore e Stand Up For Green

È stato un appuntamento chiave per tutto il settore, un’opportunità di scambio e di business, un’occasione di confronto e di costruzione di nuove idee.

Il bilancio di questa edizione è senz’altro positivo perché le 22.000 presenze di MIDO 2022 sono state di qualità, motivate dalla voglia di fare business, sfidando le avversità di questo periodo – sostiene il presidente Giovanni Vitaloni. Abbiamo confermato la nostra capacità di essere punto di riferimento del settore, consolidando il ruolo di MIDO nella creazione di business e di idee. Abbiamo avuto ottimi riscontri dagli espositori e dai visitatori sugli scambi commerciali realizzati in questi giorni: il comparto riparte da qui. La fiera va vissuta in presenza, le aziende sono le protagoniste assolute di questo momento tanto strategico per l’occhialeria a livello internazionale ma anche per l’intera economia del nostro Paese. Oggi scriviamo tutti insieme un nuovo capitolo e insieme guardiamo al futuro con ottimismo e fiducia” conclude Vitaloni.

Le oltre 660 aziende espositrici provenienti 45 paesi, distribuite in 5 padiglioni e 8 aree espositive, hanno incontrato visitatori da oltre 50 paesi: Europa (in particolare Francia, Spagna, Germania, Gran Bretagna, Portogallo, Grecia, Paesi Bassi, Svizzera), Stati Uniti, Israele, Brasile, India, Tunisia, Iran, Sudafrica ed Emirati Arabi.

Importante anche la partecipazione degli utenti online collegati alla piattaforma B2B, che coinvolge quanti – da ogni parte del mondo – non hanno potuto partecipare all’evento live, e gli utenti collegati ai profili social di MIDO, che hanno animato le pagine dell’evento con oltre 10.000 contenuti condivisi tra post e storie, che hanno superato 1 milione di impressions. La meraviglia di MIDO è stata inoltre trasmessa live sulla MIDO TV, che quest’anno ha prodotto 77 video trasmessi live sul canale Youtube, registrando complessivamente 350mila riproduzioni.

La manifestazione continua a essere attiva sulla piattaforma on line e sui canali social ufficiali: Instagram (@mido_exhibition), Facebook (@MIDOExhibition), Twitter (@MIDOExhibition) e Linkedin.

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *