MILANO – E’ Michela Ferriero la vincitrice del Guiness World Record con un abito da sposa per il quale si sono rese necessarie ben 200 ore di lavoro e 50.890 cristalli Swarovski. Un abito leggero e potente dai tagli profondi e puri, ispirato alla forma del Rombetto Xilion e che Michela Ferriero ha sfaccettato con Swarovski scintillanti. La seta, il pizzo ragnatela e ombre in chantilly francese danno forma ad un modello che ammicca agli anni ‘20 grazie ai lunghi guanti e alla grande importanza data alla schiena, sempre a forma di rombo, con cascata di cristalli e tulle.
Un corsetto essenziale sostiene un décolleté che gioca con le geometrie del rombo. Concludono l’opera di Michela Ferriero 200 ore circa per ricamare, interamente a mano e secondo un metodo artigianale e sartoriale, 50.890 cristalli. E’ un abito a sirena che traspare le linee del corpo di una sposa seducente e decisa che, letteralmente, irradia luce.
L’abito premiato al Sì Sposaitalia 2023 è il modello di punta di “Enchanté”, la collezione sposa 2024 di uno dei brand più trend del momento del made in Italy: Michela Ferriero.
A ricevere il premio, sulla passerella del Sì Sposaitalia, sono stati la designer avellinese insieme al marito e Ceo dell’azienda. “ Siamo onorati di aver ricevuto questo importante riconoscimento mondiale e di aver portato il made in Italy all’eccellenza, un traguardo raggiunto grazie al lavoro simbiotico di tutta l’azienda. Tutti, hanno collaborato alla realizzazione di quest’ abito, dal ricamo dei cristalli alla videoregistrazione. Un primato che apparteneva ad un’azienda turca e che adesso è tornato in Italia”– ha spiegato Lorenzo Albanese, CEO dell’azienda.