MILANO – Merlata Bloom Milano è pronto a sollevare il sipario sul suo innovativo Lifestyle Center, un luogo che unisce shopping, intrattenimento, cultura e servizi in un connubio unico. L’apertura avverrà il 15 novembre, dando il via a una nuova era di socialità e vita all’aria aperta nel cuore della città.
Un progetto ambizioso
Con una superficie di 70.000 mq e oltre 2.000 posti di lavoro diretti e indiretti, Merlata Bloom Milano è una vera “cerniera” che collega il Milan Innovation District (MIND) e Cascina Merlata, abbracciando il nuovo progetto residenziale Uptown, Corso Sempione, viale Certosa e il quartiere del gallaratese.
Il progetto vanta 210 negozi, di cui 43 dedicati a food & beverage, offrendo un mix eclettico di insegne locali e internazionali. Tra queste, spiccano il primo Esselunga all’interno di una galleria commerciale, il nuovo headquarter di Decathlon con uno store di oltre 6.800 mq su due piani e il cinema multisala Notorious di ultima generazione. Questo eclettismo contribuirà a rendere Merlata Bloom Milano la nuova “high street” della città, riportando il commercio alla sua funzione di aggregatore sociale.
Una città nel cuore della città
Merlata Bloom Milano non è solo uno spazio commerciale ma un vero e proprio Lifestyle Center dedicato al tempo libero. Oltre ai negozi, il centro offre 10.000 mq di spazi dedicati a leisure, cultura e intrattenimento, con format pensati appositamente per creare un’esperienza unica. La loro posizione strategica all’interno del centro, nel cuore del grande ponte con ampie finestrature affacciate sul parco e il nuovo skyline di Milano, offre un’esperienza coinvolgente in un ambiente unico caratterizzato da aree verdi e eleganti terrazze.
Architettura e sostenibilità
Lo studio internazionale CallisonRTKL ha dato vita a un progetto architettonico di grande pregio estetico, integrato in un parco di 30 ettari. La luce naturale, l’apertura degli spazi privati e la fusione con le aree esterne pubbliche sono i tratti distintivi dell’architettura, che si sposa con materiali sostenibili e attenzione all’efficientamento energetico.
La connessione con il parco urbano circostante è garantita non solo dall’architettura ma anche da una piazza pubblica, dallo Sky Garden e da una pista ciclabile. Questi elementi fanno di Merlata Bloom Milano una vera “cerniera” di un grande sistema di interconnessione, collegando il nuovo distretto urbano con Parco Sempione e il centro di Milano.
Un grand opening indimenticabile
Merlata Bloom Milano sarà inaugurato con un evento imperdibile aperto a tutta la cittadinanza nel pomeriggio del 15 novembre. Sarà l’occasione per vivere in anteprima l’atmosfera unica e coinvolgente di questo nuovo capitolo nel lifestyle milanese.
Merlata Bloom Milano promette di essere non solo un luogo di shopping ma un centro di vita, dove la socialità, l’innovazione e la cultura si fondono per creare un’esperienza senza precedenti nel cuore di Milano.