MILANO – Il 15 novembre ha segnato un momento epocale per Milano con l’apertura di Merlata Bloom Milano, il Lifestyle Center che si erge come la “cerniera” spaziale e funzionale tra il quartiere residenziale UpTown di Cascina Merlata e il distretto dell’innovazione MIND, l’eredità delle ex aree dell’Esposizione Universale. Un progetto ambizioso rappresenta un tassello chiave per il completamento di un nuovo distretto urbano sostenibile, un modello esemplare di integrazione tra soggetti pubblici e privati.
Con una superficie di 70.000 mq, costruita in armonia con il parco urbano circostante, Merlata Bloom Milano offre servizi e soluzioni di socialità ai primi residenti del nuovo distretto e oltre 3.600.000 possibili clienti grazie alle 210 unità commerciali presenti, tra cui 43 unità food & beverage avvolte da un suggestivo “winter garden” in legno e vetro con ampi affacci sul parco circostante.
Una destinazione di shopping e bellezza unica a Milano
Il progetto è unico a livello nazionale ed europeo grazie al suo concentrato di soluzioni architettoniche iconiche e sostenibili, alla tecnologia e all’innovazione al servizio dei visitatori e a un’offerta retail, leisure e food & beverage premium. In particolare, Merlata Bloom Milano si distingue per la sua straordinaria proposta nel settore beauty.
Al suo interno, il centro ospita tre punti vendita di rilievo nel panorama beauty: Douglas, eb, e Lively Milano. Douglas, in particolare, vanta una selezione esclusiva di brand sia nel settore skincare, come KylieSkin, Florence By Mills, one.two.free!, The Ordinary, Naturium, Lávika, Maison Bio, sia nel make-up con Chiara Ferragni, Smashbox ed e.l.f..
Il punto vendita eb offre una selezione esclusiva per il centro commerciale, con marchi come VeraLab, OverSkin di Cristina Fogazzi, Nabla, Mesauda, L’Erbario Toscano e molti altri. Lively Milano accoglie la clientela con spazi personalizzati esclusivi di Nars, Mulac, Goovi e il counter di Mac. È prevista anche l’apertura di un punto vendita Primor a dicembre.
Bellezza sostenibile con Yves Rocher e Rituals
Yves Rocher, il marchio fondatore della Cosmétique Végétale, continua il suo percorso di crescita in Italia con il nuovo store monomarca a Merlata Bloom. Il punto vendita segue il nuovo concept della marca: Botanical Beauty di Atelier Lab, offrendo uno spazio dove i clienti possono scoprire il mondo Yves Rocher e provare i servizi esclusivi proposti dal brand.
Rituals, il celebre brand olandese di beauty e lifestyle, si unisce all’avventura di Merlata Bloom Milano con il suo nuovo store, promettendo un’esperienza immersiva di benessere attraverso le iconiche Water Island e una selezione di prodotti per la cura del corpo e della casa.
La catena italiana Capello Point porta la bellezza professionale direttamente a casa con prodotti delle migliori marche come L’Oreal Professionnel, Olaplex e molte altre. Altri punti vendita come Kiko Milano, Perlier Kelemata, Wycon, Nashi Argan, Nyx Professional Make-up, L’Erbolario, Juneco e Mila Beauty Lounge offrono ulteriori opzioni per soddisfare le esigenze di beauty dei residenti e visitatori di Merlata Bloom.
Infine, l’arrivo di Arabian Oud aggiunge un tocco di lusso all’offerta beauty di Merlata Bloom Milano. Con oltre 1000 store in tutto il mondo, la casa di profumi saudita porta la sua vasta collezione di 400 prodotti distintivi e il profondo patrimonio arabico nella vivace atmosfera del centro.
Con la prossima apertura di Primor, Merlata Bloom Milano si propone di consolidare la sua posizione come il nuovo cuore verde della bellezza a Milano, offrendo ai residenti e ai visitatori un’esperienza unica di shopping e benessere in un ambiente sostenibile e innovativo.