MILANO – Melvita festeggia il suo 40° anniversario dimostrando il proprio attaccamento alla natura e alla biodiversità.

Più di 40 anni fa, un appassionato apicoltore ha messo le sue arnie sulle colline della regione francese dell’Ardèche. Ogni giorno osservava le sue api, affascinato dal loro comportamento. E un’idea ha preso forma: perché non ispirarsi al mondo delle api per creare prodotti che funzionino in perfetta e naturale armonia con la pelle? Gradualmente, l’apicoltore ha sviluppato una gamma di principi attivi biologici.

Allo stesso tempo, il suo laboratorio è diventato più efficiente e sofisticato, creando formule uniche che si ispirano al lavoro delle api in natura, al fine di rendere la pelle più bella in modo naturale. Melvita infonde nuova vita alla pelle, proprio come la natura infonde nuova vita a sé stessa.

Dopo 40 anni e circa 180 prodotti, la storia di bellezza biologica del brand è tutt’altro che conclusa. I prossimi capitoli sono già scritti e comprenderanno l’impegno a fare ancora di più per rigenerare la natura, costante fonte di ispirazione. Melvita ha una visione della bellezza ben precisa: essere biologici e di rinnovarsi.

Melvita protegge le tartarughe con il WWF

Per festeggiare il 40° anniversario Melvita ha scelto di sostenere il WWF nel suo impegno per la salvaguardia delle tartarughe.

Melvita collabora con il WWF per proteggere due specie di tartarughe in Nuova Caledonia e nella Guyana francese. Per un periodo di tre anni, il marchio contribuirà a finanziare due programmi per proteggere le aree in cui queste tartarughe depongono le uova. Le tartarughe sono a rischio di essere accidentalmente catturate nelle reti da pesca e questi programmi mirano a impedire che ciò accada.

• Nella Guyana francese, il WWF protegge le tartarughe marine Olive Ridley dalle catture accidentali nelle reti da pesca quando sbarcano per deporre le uova.
• In Nuova Caledonia, il WWF sta studiando la possibilità di estendere la protezione del sito di deposizione delle uova delle tartarughe marine (la cui popolazione è diminuita dell’80% in 50 anni).

I prodotti iconici Melvita in limited edition

CREMA VISO EFFETTO LIFTING ARGAN BIO ACTIVE

  • rassoda e rimodella
  • rigenera e ridefinisce

OLIO DI ARGAN ALLA ROSA

  • un profumo divino
  • un olio ricco

ACQUA STRAORDINARIA ALLA ROSA

  • lozione siero idratante
  • texture perlata

OLIO DI ARGAN

  • nutre
  • integra

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *