MILANO – Martina Capriotti, co-Founder dello showroom digitale Mirta, è tra le 7 finaliste – unica del comparto moda e lusso – della 14a edizione del Premio Gamma Donna.

Il riconoscimento, che verrà assegnato il 30 settembre in occasione dell’Italian Tech Week alle OGR Torino, è dedicato all’imprenditoria femminile innovativa. 

Grazie agli anni trascorsi a lavorare a stretto contatto con aziende del lusso in Asia, Martina Capriotti, percependo il forte interesse per il Made in Italy in Asia e l’altrettanto forte difficoltà delle aziende Italiane nell’operare in quel mercato, decide di fondare con il socio Ciro Di Lanno lo showroom digitale Mirta.

L’obiettivo è quello di rivoluzionare il settore moda, permettendo a brand contemporanei e proprietari di boutique di globalizzarsi pur mantenendo la propria natura locale, accelerando in questo modo la digitalizzazione di un mercato che vale 450B a livello globale e di cui oggi meno del 10% è digital. 

Premio Gamma Donna Martina Capriotti Mirta

“Sono molto orgogliosa di essere tra le 7 finaliste di questo prestigioso premio che da oltre 20 anni valorizza e sostiene l’imprenditoria femminile e il Women Empowerment. Questa nomination riconosce l’impegno di Mirta nel voler cambiare le dinamiche di un settore come quello della moda e del lusso”, ha dichiarato Martina Capriotti, co-founder di Mirta.

“È per me un grande onore essere al fianco di altre donne eccezionali che stanno rivoluzionando l’imprenditoria italiana con la loro lungimiranza.”

About Author

Enrica Galeazzi

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *