MILANO – Marchesi  1824 e 1895 Coffee Designers by Lavazza stringono una partnership all’insegna dell’eccellenza italiana esaltando l’alta pasticceria e il rito del caffè. Per l’occasione, la preziosa collezione di Specialty Coffee by Lavazza si arricchisce di tre miscele inedite – Panama Geisha, Maravilla e Milano Heritage Blend – create in esclusiva per la storica pasticceria milanese con l’obiettivo di accompagnare e valorizzare la rinomata proposta dolce, curata dal Maître Pâtissier Diego Crosara.Gli Specialty Coffee creati appositamente da 1895 per Marchesi 1824 sono stati pensati in abbinamento alla proposta food della pasticceria, in un’irresistibile armonia che porta al tavolo l’heritage culturale e valoriale dei due brand.

Una collaborazione che unisce amore per l’artigianalità, la cura del dettaglio e l’attenta ricerca della materia prima, al fine di offrire ai clienti di Marchesi 1824 un’esperienza unica di gusto, volta a reinventare il momento del caffè. Panama Geisha e Maravilla, infatti, vengono serviti  direttamente al tavolo attraverso due modalità di estrazione – moka e Chemex – con l’intento di celebrare la “Cerimonia del caffè”, mentre Milano Heritage Blend viene utilizzato per la preparazione dell’espresso.

Panama Geisha, microlotto in edizione limitata, 100% arabica, proviene da una piantagione situata a Panama, nella Regione di Quiel, da cui si ricava uno dei caffè più rari e pregiati al mondo. L’aroma floreale della pianta di gelsomino si fonde con le note agrumate del bergamotto e con quelle della pesca. Dalla regione colombiana di Cauca proviene Maravilla, monorigine 100% arabica, caratterizzata da un aroma di frutta dolce con note spiccate di prugna. Milano Heritage Blend è uno Specialty Blend – 60% Brasile, 30% India, 10% Colombia – che si distingue per l’aroma di cioccolato con note speziate di cannella e zeste di arancia.

“Il caffè è un rito. Un momento quotidiano reso unico e memorabile da Marchesi 1824 grazie anche alla collaborazione con 1895 Coffee Designers by Lavazza. Dove ogni gesto, dalla preparazione al servizio, diventa di fondamentale importanza per l’esperienza dei nostri clienti. Si tratta di un viaggio, alla scoperta di un mondo ricco di tradizione e grande innovazione. Un percorso che passa anche attraverso la formazione. Con un solo obiettivo: far vivere tutti i giorni in ogni tazza di caffè emozioni intense”, afferma Giusy Antignani, Direttore Organizzazione Generale Marchesi 1824.

“La storia della Pasticceria Marchesi e intessuta di tradizione e creatività così come il percorso intrapreso da 1895 Coffee Designers by Lavazza. Siamo quindi felici di collaborare con un’eccellenza nel mondo della pasticceria che condivide i nostri stessi valori e la nostra passione”, commenta Michele Cannone, Lavazza Brand Away from Home Director.

Il lavoro congiunto dei due brand si riflette anche nella scelta del packaging degli Specialty Coffee. Oltre alle tipiche tonalità pastello di Marchesi 1824, infatti, la grafica utilizzata ricorda la facciata della prima pasticceria, in via Santa Maria alla Porta, uno dei luoghi più in voga della vecchia Milano. L’impronta tecnologica e sostenibile di 1895 Coffee Designers by Lavazza si ritrova invece nei materiali scelti per le confezioni, adatti a conservare al meglio l’aroma del  caffè.

Le nuove miscele create da 1895 Coffee Designers by Lavazza in esclusiva per Marchesi 1824 si possono degustare presso le tre pasticcerie della storica insegna a Milano, rispettivamente in Via Santa Maria alla Porta 11/a, Via Montenapoleone 9 e Galleria Vittorio Emanuele II, e nella pasticceria di Londra, al 117 di Mount Street.

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.